(47’Stanic,65’Petrovic(og),70’Kudus,82’Soucek)
Tornano le notti europee al London Stadium, e i freschi vincitori della Conference League si ripresentano ai nastri di partenza dell’Europa League contro la matricola serba TSC.
Ampio turnover nelle file claret&blue.
Riassunto della partita
Come da previsioni è il West Ham che fa la partita e crea occasione senza mai concretizzare, mentre il Backa Topola si difende con le unghie e con i denti in attesa di ripartire e avere la propria chance, ma i primi 45’ terminano a reti bianche.
Inizia la ripresa con la sorpresa del vantaggio ospite, clamorosa débâcle difensiva di Ogbonna che si incarta da solo e lancia Stanic a tu per tu con Fabianski, implacabile il bomber fissa lo 0-1 al 47’.
Shockato dal passivo sfavorevole gli Hammers impiegano diversi minuti a riprendere il comando delle operazioni , fino al 65’ quando Benrahma scherza sulla fascia con il diretto marcatore, crossa in area dove in collaborazione Kudus & Petrovic fanno 1-1.
Si risveglia anche il popolo claret&blue sotto la pioggia battente.
Al 70’ la stella ghanese si prende tutti i meriti del gol che di testa sul corner di Ward-Prose fa 2-1, sorpasso West Ham.
Partita in discesa finalmente per il popolo del’East London, che ha l’occasione di festeggiare anche la rete del 3-1 al 82’ con il subentrato Soucek sempre da calcio d’angolo.
Finisce così una partita più divertente e incerta delle aspettative grazie all’intraprendenza della squadra serba coadiuvata dalle défaillance di superficialità della squadra inglese.