(36’Ward-Prose,46’Doku,76’Silva,86’Haaland)
Si ritorna dalla pausa nazionali con uno scontro d’alta classifica tra campioni d’Europa (rispettivamente Champions & Conference).
Riassunto della partita
Partita bella , divertente, e con tanti gol.
Un Manchester City che domina dal punto del possesso , un West Ham che controbatte con le armi che ha (difesa&contropiede) e chiude addirittura la prima frazione in vantaggio, con Ward-Prose che con un colpo di testa in tuffo al 36’ finalizza una ripartenza di Coufal.
Hammers che però rimangono negli spogliatoi e Citizens che iniziano la ripresa subito trovando la rete del pareggio con Doku al 46’ , stavolta Coufal colpevole in negativo.
Ancora i blue di Manchester rischiano di passare in vantaggio con Alvarez su punizione ma la palla si infrange contro il palo.
Nel momento migliori degli ospiti, i padroni di casa hanno l’occasione di tornare in vantaggio ma prima Antonio spreca, e poi Ederson è miracoloso su Zouma.
76’ minuto ancora difesa del West Ham che commette un errore notevole con Aguerd che sbaglia l’intervento di testa e Bernardo Silva non può che far trovare il vantaggio al City.
A questo punto gli Hammers si buttano in avanti alla disperata ricerca del pareggio ma al 86’ l’uomo che non manca mai dai tabellini Haaland trova la rete definitiva del 1-3.
