London Stadium, stadio del West Ham United - Photo by Nicola Morosini via Il Calcio a Londra

Big match per l’Europa questo pomeriggio al London Stadium (ore 15.05 ita). Di fronte West Ham e Leicester

Il West Ham United ha ripreso a vincere con un 3-2 sul Wolves nell’ultimo turno per mantenere vive le sue aspirazioni di qualificazione alla UEFA Champions League . Era quotato 150/1 prima ancora che questa stagione avesse visto il primo calcio d’inizio, mentre ora è padrone del proprio destino con otto partite ancora da giocare. Inoltre gli mancano solo 11 punti per raggiungere il suo miglior totale di punti in Premier League .

La squadra di David Moyes ha subito solo tre sconfitte interne in questa stagione di PL, tutte con un margine di due gol. Tuttavia, ha segnato una media di 2,50 gol nelle quattro precedenti partite in casa (3 vittorie, 1 pareggio), r il 3-3 con l’Arsenal nell’ultima partita qui rappresenta la prima volta da settembre 1998 in cui non è riuscito a vincere un partita di PL dopo essere stato in vantaggio di tre gol.

West Ham
London Stadium – Photo by Nicola Morosini Il Calcio a Londra

Piazzato direttamente sopra il West Ham alla vigilia del turno, il Leicester City rimane in corsa per quella che sarebbe solo la sua seconda campagna di UCL. Tuttavia, ha solo due punti in più rispetto a questa fase della scorsa stagione, quando ha mancato il quarto posto per quattro punti. Tuttavia, è imbattuto nelle ultime cinque trasferte contro il West Ham (3 vittorie, 2 pareggi), e ha segnato 2+ gol in quattro di esse.

Dopo aver subito una sola sconfitta in trasferta per tutta la stagione di PL (10 vittorie, 4 pareggi), solo il Manchester City, capolista in fuga, ha guadagnato più punti in trasferta del Leicester. Ora è imbattuto in trasferta da dieci partite di PL, nonostante abbia mantenuto solo tre volte la rete inviolata. Il Leicester non si è scomposto quando ha subito gol ed è andato forte nel finale di partita, avendo segnato nove gol in trasferta dal 76° minuto al fischio finale.

Battaglia chiave: nessun giocatore di PL ha avuto un ruolo in più gol del West Ham (sei gol, tre assist) di Jesse Lingard da quando ha firmato il prestito a gennaio. Affronterà Kasper Schmeichel del Leicester, che ha solo il 14,29% di reti inviolate in 14 testa a testa di carriera.

Statistica in evidenza: il West Ham punta a segnare 3+ gol in tre partite consecutive di PL per la prima volta da marzo 2011.

di Nicola Morosini

Privacy Policy