Tottenham Hotspur Stadium, stadio del Tottenham Hotspur - Photo by Il Calcio a Londra

Alle 19 il gong della finestra invernale di mercato in Inghilterra

Poche ore e si chiuderà la finestra invernale di calciomercato in Premier League. Non molte le operazioni di mercato effettuate dai 6 club londinesi. Solo il Tottenham di Antonio Conte e di Fabio Paratici ha messo a segno due colpi quasi allo scadere: dalla Juventus arrivano Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Gli Spurs piazzano il doppio colpo: dalla Juve Kulusevski-Bentancur. Eriksen firma col Brentford. Aubameyang vicino al Barcellona

Il Tottenham ha vivacizzato il mercato in Inghilterra nelle ultime ore. Il d.g. degli Spurs, Fabio Paratici, ha riportato con sè dalla Juventus l’esterno svedese Dejan Kulusevski e il centrocampista uruguaiano Rodrigo Bentancur. Il primo arriva a Londra in prestito con obbligo condizionato per 40 milioni, mentre il secondo è stato ceduto per 19 milioni più 6 di bonus. Da monitorare la situazione di Ndombelè e Dele Alli in uscita. Il Brentford ha accolto Christian Eriksen, pronto a tornare a giocare dopo l’arresto cardiaco avvenuto con la sua Danimarca durante gli Europei. L’ex centrocampista dell’Inter, in un video-messaggio, si è detto entuasiasta di iniziare la sua nuova avventura e di non veder l’ora di scendere in campo. Nessun movimento di mercato per Crystal Palace, West Ham e Chelsea. Gli Hammers però, come riferiscono il Mirror e il Sun, hanno sondato il terreno nelle ultime ore con il Leeds per due giocatori: il centrocampista classe ’95 Kalvin Phillips, per il quale pare è pronta una mega offerta di circa 60 milioni, e Raphinha (ipotesi prestito con riscatto a fine stagione). In attacco ipotesi Hugo Ekitike del Reims e ​Rhys Healey del Tolosa. Al Chelsea Azpilicueta sembra aver raggiunto l’accordo col Barcellona per un triennale dal prossimo giugno. Per il resto Tuchel considera la rosa forte e già completa per questa stagione. In casa Arsenal da registrare la possibile partenza di Aubameyang verso Barcellona. L’attaccante gabonese si trova già nella città catalana, ma per sbloccare definitivamente la situazione servirebbe uno sforzo economico da parte dei blaugrana. In caso di partenza di Aubameyang, l’Arsenal avrebbe pochissimo tempo per trovare un nuovo numero 9. A centrocampo pare sfumato definitivamente l’obiettivo Arthur della Juventus.

A cura di Sergio Pace

Privacy Policy