Brentford

Dopo il pareggio nel derby con il Millwall, il quinto nelle ultime sei gare giocate, le Bees affronteranno a Londra il Cardiff City; la formazione del tecnico Thomas Frank ha perso solo una volta nelle ultime dieci gare, in casa del Norwich, e si appresta a disputare le ultime cinque gare della stagione con l’obiettivo di entrare nei play off.

Il punto sulla classifica

Nell’ultima giornata di campionato nessuna delle prime quattro in classifica ha vinto: pareggio casalingo dello Swansea con il Wycombe e sconfitte per Norwich e Watford.

Promossi in Premier League i Canaries malgrado la sconfitta subita in casa dal Bournemouth; al secondo posto troviamo il Watford al momento con otto punti di vantaggio sui Londinesi; mentre al terzo lo Swansea conserva due punti di vantaggio sul Brentford ed insegue il Watford a sei lunghezze.

Nella corsa ai play off è il Bournemouth la formazione più in forma, avendo vinto le ultime sei gare disputate, difficile ipotizzare però un recupero sul Watford che al momento pare il favorito al secondo posto e quindi alla promozione diretta in Premier League. Altre due squadre possono entrare nelle prime sei: si tratta del Barnsley che al momento ha quattro punti di vantaggio sul Reading, che nell’ultimo incontro ha pareggiato con il Cardiff, prossimo avversario delle Bees.

Championship
Brentford – Millwall (17 Aprile 2021) – Photo by Brentford Official Twitter

Martedì gara a Londra

Il Brentford cercherà di replicare la vittoria dell’andata sui bluebirds nell’incontro giocato il giorno di Santo Stefano, decisiva una tripletta in rimonta di Sergi Canós nel secondo tempo. Il Cardiff è attualmente all’ottavo posto in classifica e nutre residue speranze di rientrare nella corsa alla promozione; non sta inoltre attraversando un ottimo momento avendo vinto una sola delle ultime otto partite di campionato e pareggiando in quattro occasioni; il bilancio in questa stagione in trasferta è di nove vittorie su undici, l’ultima in Galles sullo Swansea.

Il Brentford dovrà approfittare del turno casalingo per ottenere i tre punti; i tanti pareggi delle ultime settimane hanno rallentato la corsa delle Bees che ora al quarto posto devono anche fare i conti con le formazioni alle loro spalle; per quanto al momento il vantaggio sulla settima in classifica è di sette punti.

Di Gianluca Urgnani