Tribuna stampa del Tottenham Hotspur Stadium, Tottenham Hotspur - Photo by Il Calcio a Londra

Partita fondamentale per gli Spurs di Antonio Conte chiamati alla sfida molto complicata tra le mura amiche contro il Brighton di Graham Potter. Una vittoria oggi proietterebbe il Tottenham nella zona Champions League. L’ex allenatore di Chelsea e Inter schiera il solito tridente con Son e Kulusevski a supporto dell’unica punta Harry Kane. Emerson Royal confermato sulla fascia destra al posto del infortunato Doherty. MacAllister e Mwepu in attacco per gli ospiti.

La partita

I primi minuti della partita vedono un pressing molto alto da parte degli ospiti che costringono i ragazzi di Antonio Conte ad una manovra sterile. Gli Spurs ci provano in più occasioni, ma trovano sempre l’ottima reazione della retroguardia del Brighton. La prima frazione di gara si conclude senza reti. Il Tottenham dovrà fare sicuramente di più se vorrà portare a casa i tre punti.

Graham Potter decide di fare un cambio nell’intervallo inserendo Welbeck al posto di Mwepu. La ripresa inizia sugli stessi schermi della prima frazione di gara: possesso palla importante del Brighton, Tottenham costretto a subire. I ragazzi di Conte ci provano prima con Son e poi con Reguillon che sciupano delle buone occasioni. L’allenatore italiano prova a dare la carica ai suoi inserendo Winks al posto di Bentancur. La partita rimane bloccata sullo 0-0. Nel finale c’è spazio per la beffa finale. Il Brighton segna il gol partita al minuto 90 grazie alla rete di Leandro Trossard.

La sconfitta di oggi complica la corsa Champions per il Tottenham. Situazione diversa per i ragazzi di Potter che , grazie a questi tre punti, riescono a ipotecare la permanenza nel massimo campionato inglese.

di Alberto Zaina

 

Privacy Policy