Il post partita di Tottenham-Arsenal, recupero della 22esimo turno di Premier League giocato ieri sera e finito con la netta vittoria per 3-0 degli Spurs, è stato particolarmente movimentato.
Arteta contro l’arbitro
Evidentemente la delusione per il risultato e la frustrazione per alcuni episodi arbitrali hanno accesso l’animo del tecnico dei Gunners, Mikel Arteta. Una sconfitta nel North London derby che costringe l’Arsenal a non sbagliare più nelle ultime due fare di campionato se vuole salvare il quarto posto e disputare la Champions League l’anno prossimo.
Le dichiarazioni di Arteta
Dopo la gara, l’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sports:
“Rischio una sospensione di sei mesi se dico quello che penso. Non sono deluso o scontento dei miei giocatori. Anzi, sono davvero orgoglioso di loro. Ma voglio che gli arbitri vadano davanti alle telecamere a commentare e spiegare tutte le loro decisioni. E’ stata rovinata una bella gara. Ora pensiamo al Newcastle e andiamo oltre. Dobbiamo accettare la sconfitta e andare avanti. Lunedì abbiamo già l’occasione per riscattarci e rimediare a questa sconfitta”.

Prossimi impegni dell’Arsenal
L’Arsenal, nonostante la sconfitta nel North London derby contro il Tottenham di Antonio Conte nel recupero del 22esimo turno, ha ancora il destino nelle proprie mani. Certo un risultato positivo ieri sera sarebbe stato importante e avrebbe consentito agli uomini di Arteta di guardare con ulteriore fiducia i prossimi impegni di campionato. L’Arsenal, comunque, ha ancora un punto di vantaggio proprio sul Tottenham. Mentre gli Spurs sono attesi dall’impegno casalingo contro il Burnley, ancora in lotta per la salvezza, domenica prossima e dalla trasferta agevole a Carrow Road contro un Norwich già retrocesso all’ultima giornata, l’Arsenal andrà a giocare al St.Jame’s Park lunedì contro il Newcastle e in casa all’Emirates contro l’Everton domenica 22 maggio. Due sfide decisive per i Gunners. L’ultima apparizione in Champions League dell’Arsenal risale alla stagione 2016/2017.
di Sergio Pace