Everton - Palace 3-2 (19 Maggio 2022) - Photo by Premier League official account Twitter

La rimonta

Dopo la rete di Calvert-Lewin l’euforia del pubblico di Goodison Park ha toccato il picco massimo. L’Everton, sotto di due reti alla fine del primo tempo, nella ripresa ha ribaltato la contesa vincendo la partita più impostante dela stagione per 3-2.

La salvezza matematica

Il Crystal Palace, in totale controllo del match, nella ripresa è crollato sotto i colpi dei Toffees che grazie all’epica rimonta hanno staccato il pass per la matematica salvezza.

L’invasione di campo

Dopo ben sette minuti di recupero il direttore di gara ha mandato tutti megli spogliatoi, si fa per dire. Infatti appena l’arbitro ha decretato la fine della partita i tifosi dell’Everton hanno invaso il campo dando libero sfogo alla propria gioia per la salvezza conquistata con una giornata d’anticipo.

Patrick Vieira si difende dalle provocazioni dei tifosi dell'Everton - Photo by Evening Standard
Patrick Vieira si difende dalle provocazioni dei tifosi dell’Everton – Photo by Evening Standard

Attimi di tensione

Purtroppo però ci sono stati attimi di tensione tra Patrick Vieira e alcuni tifosi della squadra di casa che hanno provocato l’allenatore francese, che ha reagito con un “calcetto nel sedere” all’indirizzo di un tifoso. La situazione stava per degenerare quando un gruppetto di fans dei Toffees ha accerchiato Vieira, fortunatamente non si è andati oltre e il tutto è rientrato con la gran parte della tifoseria della squadra di casa che ha festeggiato la permanenza in Premier con i propri beniamini.

Patrick Vieira

Al termine della gara Vieira è stato intercettato dai microfoni di SkySports e a proposito di quanto successo ha detto: “Non ho nulla da dichiarare a riguardo

Privacy Policy