Si avvicina il 35° turno di Premier League. Il Brentford di Thomas Frank andrà a far visita al Manchester United all’Old Trafford. Eriksen & C. sono carichi e vogliosi di fare bella figura nel “Theatre of Dreams“. Il clima in casa Brentford è sereno e carico, come si evince dalle parole del tecnico Frank.
Verso Manchester United-Brentford
Lunedì 2 maggio sarà tempo di Manchester United-Brentford, gara valida per il 35^ turno di Premier League. Le Bees di Thomas Frank, reduci da 3 vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare, partiranno alla volta di Manchester con la voglia di giocarsi le proprie carte per mettere in difficoltà i Red Devils di Ralf Rangnick. Un bottino pieno contro una big è nelle corde degli uomini del tecnico danese, basti pensare al poker rifilato al Chelsea a Stamford Bridge ad inizio aprile. Vittoria memorabile per i tifosi delle Bees, che in quel pomeriggio indimenticabile hanno anche potuto assistere alla prima rete di Christian Eriksen in maglia Brentford. Adesso, con 40 punti ottenuti e salvezza ormai in cassaforte a 4 giornate dalla fine del campionato, le Bees possono regalarsi un finale tranquillo, magari con l’ennesimo successo di spicco incluso…

Thomas Frank suona la carica
Il Brentford aspetta con impazienza la prossima trasferta all’Old Trafford contro il Manchester United. Parola di Thomas Frank. Il tecnico danese, infatti, si è detto pronto ad affrontare una big come lo United con gran voglia di far bene. Queste le sue parole nell’intervista riportata sul sito ufficiale del club londinese:
“La gara con il Manchester United? Saremo 11 contro 11. Sappiamo della loro storia fantastica e dei grandi nomi che portano sulle magliette. Noi, però, andremo lì ad esprimere il nostro e a fare del nostro meglio”.
“I nostri risultati contro le big parlano chiaro: possiamo competere con chiunque in questo campionato. Tutti siamo orgogliosi, da me allo staff, dai giocatori ai tifosi. Non capito molte volte che una squadra neopromossa ottenga risultati contro le prime sei di Premier. Di questo siamo molto contenti, ma non vogliamo fermarci qui. Voglio ottenere punti contro ogni squadra”.
Notizie sulla squadra in vista della sfida con il Manchester United
“Norgaard e Ajer dovrebbero essere disponibili per la sfida di lunedì. Pinnock ancora non è pronto. Ci auguriamo che possa tornare per il Southampton, come anche Sergi Canos. Per Onyeka i tempi sono più lunghi. Ghoddos è indisponibile per una distorsione alla caviglia.”
Sulla gara di andata
“Credo che all’andata abbiamo giocato un primo tempo fantastico e avremmo potuto segnare due gol. Ma, sfortunatamente, di fronte avevamo un super De Gea e nel secondo tempo non siamo riusciti a tenere lo stesso ritmo. Ma siamo rimasti soddisfatti della prestazione. Ogni partita quest’anno l’abbiamo affrontata con la consapevolezza di poter fare qualcosa. Lunedì approcceremo la partita con la stessa convinzione. Andremo a Old Trafford con enorme rispetto. Andare lì non è mai facile”.
di Sergio Pace