The Churchill Arms Pub - Photo by il Calcio a Londra

Portobello Road

Il tempo stringe, Natale è alle porte e iniziano le corse frenetiche alla caccia del regalo perfetto. A Londra c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra negozi di ogni tipo, grandi magazzini, mercatini e molto altro. Una tappa obbligatorio è senza dubbio il mercato di Portobello Road, uno dei luoghi più belli del mondo, icona senza tempo, che ha prestato la scena a tanti film e continua sempre a far sognare grandi e piccini. Si scende alla fermata della metro di Notting Hill Gate, appena usciti il cuore batte forte e, specialmente nel periodo natalizio, il quartiere è vestito a festa. Prima di recarsi al mercato di Portobello perç, sull’itinerario c’è un’altra tappa. Cerchiato in rosso sulla mappa c’è infatti un Pub, ma non uno qualunque.

The Curchill Arms Pub - Photo by Alex Motoc (unsplash)
The Curchill Arms Pub – Photo by Alex Motoc (unsplash)

The Churchill Arms

The Churchill Arms. Il pub dedicato allo storico primo ministro inglese, sotto la feste, diventa una vera e propria attrazione turistica, situato nello splendido quartiere di Kensington, a due passi da Notting Hill, codice postale W8 7LN. Costruito nel 1750 è uno dei più antichi di Londra. Durante il diciannovesimo secolo i nonni di Winston Churchil ne erano clienti abituali.

The Churchill Arms Pub - Photo by il Calcio a Londra
The Churchill Arms Pub – Photo by il Calcio a Londra

22mila luci

Durante le feste natalizie all’esterno del Pub vengono appesi circa 80 alberi di Natale e 22mila luci, ma attenzione perché le luminarie non si limitano solo alla facciata esterna, ma anche all’interno, dove il bancone e i tavoli sono vestiti a festa. Tra foto e reperti storici potrete gustarvi una birra in un atmosfera conviviale, dove il tempo sembra essersi fermato al 1750.

di Antonio Marchese

Privacy Policy