Sutton United

In campo per la 41 esima di National League il Sutton ospita al Gander Green Lane l’Aldershot; dopo la vittoria in settimana con il Barnet gli U’s proseguono il duello alla vittoria del titolo con Hartlepool e Torquay. Nella gara di andata vittoria dei Londinesi con le reti di Eastmond e l’autorete di Finney.

Le formazioni

Per il Sutton stesso undici che ha vinto con il Barnet: Ajiboye a metà campo, in attacco la coppia Bugiel e Olaofe; per gli ospiti attacco affidato a Kinsella e Miller, in porta Walker.

La gara

Alla prima occasione il Sutton passa in vantaggio: lungo lancio in area di Milsom per la testa di Bugiel che appoggia a Wilson, controllo e conclusione in diagonale che supera il portiere. Dopo dieci minuti gli ospiti pareggiano, la rete porta la firma di Miller, che sfrutta un intervento non perfetto di Bouzanis e da pochi passi realizza.

Allo scadere della fine del primo tempo nuovo vantaggio per i Londinesi: corner dalla destra e perfetto colpo di testa di Luis Jhon che in area anticipa tutti e realizza.

A metà ripresa arriva il tris per gli U’s, pericoloso cross dalla destra con la palla che rimane nell’area piccola, il più rapido è Olaofe che in girata con il destro realizza e chiude i conti.

Classifica e prossimo turno

Altri tre punti per i Londinesi che mantengono un punto di distanza dal Torquay vincente con il Eastleigh; prosegue quindi il duello per il titolo con il Sutton che ha ancora una gara da recuperare; nel prossimo turno sfida difficile in trasferta con gli U’s impegnati sul campo del Notts County.

Le altre Londinesi: derby al Dag & Red

Vittoria nel derby per il Dag & Red che al The Hive supera con due reti il Barnet; per i Daggers una rete per tempo: al vantaggio di McCallum segue il raddoppio, nella ripresa a firma di Robinson.

Sconfitta casalinga per il Wealdstone superato dal Yeovil Town; a Grosvenor gara già decisa nella prima mezz’ora con le reti degli ospiti di Knowles e Quigley.

Barnet
The Hive Stadium, stadio del Barnet – Photo by Il Calcio a Londra

Di Gianluca Urgnani