Arsenal

Poco fa è stata annunciata l’intenzione da parte del governo inglese di andare verso la riapertura parziale degli stadi a partire dal 17 Maggio 2021. Il governo britannico vorrebbe dare la possibilità ai tifosi di assistere nuovamente alle partite all’interno degli impianti.

Arsenal
Emirates Stadium, stadio dell’Arsenal – Photo by Nelson Ndongala on Unsplash

Le società avranno la possibilità di vendere un numero di biglietti pari a un quarto della capienza degli impianti, per stadi con una capienza elevata saranno messi a disposizione un massimo di 10.000 tagliandi. Si ricorda che in Inghilterra si gioca a porte chiuse dagli inizi di Dicembre, quando il governo decise di vietare l’ingresso negli stadi ai tifosi.

Ovviamente si spera che la data annunciata sia tale, tutto dipende da come andranno le cose in questi mesi augurandosi di avere (a inizio Maggio) riscontri confortanti riguardo l’attenuarsi della pandemia. Il governo britannico e la Federazione inglese sperano che si possa ritornare il più presto alla normalità e il fatto di avere già in mente una data per ripartire è una grande notizia.

di Alberto Zaina