Review

Nella 25 esima di Premier vincono West Ham e Fulham, pareggia il Chelsea mentre l’Arsenal viene superato in casa dal Man City; il programma sarà completo domani dopo il Monday Night tra Brighton e Crystal Palace.

Terza vittoria nelle ultime 4 gare giocate per gli Hammers che superano al London Stadium gli Spurs; per i padroni di casa reti di Antonio e Lingard, inutile invece la rete di Lucas Moura.

Vittoria importante anche per il Fulham che nel confronto salvezza con lo Sheffield Utd soffre ma porta a casa i 3 punti: decisiva la rete di Lookman.

Bloccato al St. Mary’s il Chelsea: arriva solo un pareggio contro i Saints che interrompe la serie di 4 vittorie consecutive; la rete porta la firma di Mount su calcio di rigore.

Infine sconfitta di misura per l’Arsenal che nei primissimi minuti della gara subisce la rete di Sterling che risulterà decisiva per il risultato.

West Ham
Jesse Lingard, West Ham v. Tottenham (21 febbraio 2021) – Photo by West Ham United Official Twitter

Il Man City si mantiene al comando della classifica con 10 punti di vantaggio sul Leicester, vittorioso a Birmingham con l’Aston Villa, e sul Man Utd che ad Old Trafford supera il Newcastle.

Sale al quarto posto, proseguendo un campionato straordinario il West Ham, che grazie alla vittoria con gli Spurs supera il Liverpool, sconfitto invece nel derby della Merseyside,

Anche il Chelsea ora è davanti ai Reds al sesto posto; completa il gruppo di formazioni che al momento cerca di ottenere la qualificazione alla Champions League l’Everton, a soli 4 punti di distanza dalla quarta posizione.

Provano a rimanere in corsa per un posto in Europa League Aston Villa, Spurs ed Arsenal, nessuna però ottiene punti in questo turno ed il ritardo dal quinto posto sale così a 7 punti.

Nella seconda metà della classifica troviamo in posti tranquilli Wolves, Leeds e Southampton che con il pareggio con i Blues interrompe la striscia di 6 sconfitte consecutive; con loro anche Crystal Palace e Burnley al momento sono al sicuro.

In coda, con la vittoria sulle Blades, il Fulham riprendere a credere nella permanenza in Premier League e cerca di agganciare Brighton e Newcastle, i Magpies sono distanti ora solo 3 punti.

Alle spalle dei Londinesi, negli ultimi 2 posti troviamo West Brom e Sheffield Utd, staccati di oltre 10 punti dall’ultimo posto utile alla salvezza.

Di Gianluca Urgnani