Meadow Lane

Turno infra settimanale per la National League che torna in campo per la 42 esima giornata; le gare di ieri hanno visto Torquay e Stockport vincere, con i Gulls che scappano in testa a +4 . Dopo la bella vittoria di sabato con l’Aldershot Town gli U’s sono ospiti del Notts County reduce dal pareggio sul campo del Altrincham; all’andata a Londra vinsero i Magpies con una rete di Wootton.

Le formazioni

Nel Sutton rientra Goodliffe al centro della difesa, mentre a sinistra Wyatt sostituisce l’infortunato Milsom; in attacco conferma per la coppia Olaofe e Bugiel. Per i padroni di casa in porta Slocombe, Capitan Doyle a centrocampo e Wotton in attacco.

La gara

Alla prima azione della gara il Notts County passa in vantaggio: bella azione personale di Rodrigues che supera Bouzanis con una conclusione dal limite dell’area; il Sutton risponde subito e dopo dieci minuti arriva la rete del pareggio: difende bene palla a meta campo Bugiel e poi serve Olaofe che in corsa controlla e realizza con un bel diagonale.

Ad inizio ripresa Notts County nuovamente in vantaggio: conclusione da dentro l’area di Kelly-Evans, Bouzanis non è perfetto e respinge corto, Wootton è il più rapido di tutti ed insacca. Il Sutton nuovamente in svantaggio reagisce ed ottiene il pareggio: azione sulla sinistra di Olaofe che mette al centro, Bugiel anticipa tutti e realizza ridando speranze agli U’s.

Finale di gara movimentato: espulsione per il Notts County di Kelly-Evans, poi un’occasione clamorosa per Goodliffe che di testa, su calcio d’angolo, manda la palla di poco alta sopra la traversa; infine calcio di rigore per i padroni di casa al quarto minuto di recupero, dal dischetto Rodrigues non sbaglia, firmando la sua doppietta personale.

Meadow Lane
Meadow Lane – Photo by Notts County Official Twitter

Classifica e prossimo turno

Con la sconfitta il Sutton scivola ora a quattro punti dal Torquay, l’eventuale vittoria nel recupero della gara in programma la prossima settimana non sarà sufficiente agli U’s, per tornare in testa alla classifica; la corsa al titolo è ancora aperta ma ora i Londinesi dovranno sperare anche nel passo falso dei rivali. Turno casalingo il prossimo per gli U’s che al Gander Green Lane ospiteranno il Weymouth FC.

Di Gianluca Urgnani