In una ventosa serata di novembre, nelle Midlands orientali si incontrano Nottingham Forest e Tottenham per decidere chi approderà agli ottavi della Carabao Cup. Conte schiera il suo classico 3-5-2 con la coppia Kane-Perisic davanti. Turno di riposo per Lloris, tra i pali tocca a Forster; panchina per Bentancur e Kulusevski. Si rivede tra i convocati anche Richarlison, fresco di convocazione per Qatar. Cooper manda in campo Lingard alle spalle di Awoniyi e Surridge. Terzino destro l’ex Aurier, che ha giocato per gli Spurs per quattro stagioni.
Il match non si sblocca
Il Forest parte decisamente meglio grazie ad un Jesse Lingard super ispirato: al 9′ Forster compie una grande parata e al 22′ il suo tiro esce di un soffio alto sopra la traversa. Nella seconda parte di primo tempo gli Spurs ci provano su calcio d’angolo prima con Dier e in seguito con Sanchez, entrambi i tentativi escono e Hennessey ringrazia. La prima frazione termina sul punteggio di 0-0 anche se entrambe squadre hanno avuto la possibilità di trovare il gol.

Spurs eliminati dalla Carabao Cup
Anche il secondo tempo inizia come il primo, il Nottingham Forest parte fortissimo e al 50′ arriva il gol del vantaggio: Renan Lodi si spinge in avanti e con uno splendido tiro a giro la infila dove Forster non può arrivare. Si tratta del primo gol in Inghilterra per il terzino ex Atletico Madrid. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio: Aurier crossa sul secondo palo trovando Surridge che fa una sponda per Lingard che non deve far altro che spingere la palla in rete di testa. A questo punto Conte butta nella mischia Kulusevski e Richarlison ma è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa con Johnson. Al 75′ Mangala riceve il secondo giallo e il Nottingham Forest resta con un uomo in meno. Inizia l’assedio Spurs che ci prova con Richarlison ma la sua conclusione esce di poco. Al minuto 80 è il neo entrato Spence ad avere la palla per rientrare nel match ma Hennessey gli nega la gioia del gol. Le emozioni terminano qui ed è il Nottingham Forest ad approdare agli ottavi di finale di Carabao Cup; gli Spurs, fuori dalla competizione, si devono riscattare in campionato contro il Leeds prima della sosta mondiali.
Di Federico Bendinelli