League One

Settimana di cambiamenti in casa Addicks: dopo le dimissioni del tecnico Lee Bowyler avvenute nella giornata di lunedì, la splendida vittoria in rimonta sul Bristol con alla guida lo storico capitano Jacko Jackson, nella giornata di oggi il Club ha annunciato che sarà Nigel Adkins il nuovo Manager, con un contratto di due anni.

Il 56 enne tecnico Inglese, nativo di Birkenhead, vanta un discreto passato come portiere nelle formazioni di Tranmere Rovers e Wigam, prima di iniziare la carriera di Manager nel Scunthorpe United e nel Southampton; proprio con i Saints ha ottenuto i suoi migliori piazzamenti con la doppia promozione dalla League One alla Premier League; successivamente ha ricoperto l’incarico di Manager nel Reading in Premier League e di Sheffield Utd ed Hull City in Championship.

Il Manager svolgerà oggi la prima seduta di allenamento e sabato ci sarà il suo debutto; per lui esordio con un Derby; gli Addicks saranno ospiti del Wimbledon a Plough Lane.

League One
Nigel Adkins (Manager Charlton) – Photo by Charlton Official Website

Inizio subito molto impegnativo per il neo Manager che avrà l’obiettivo, da qui al termine della stagione, di ottenere i punti necessari alla partecipazione ai Play Off che valgono la promozione in Championship.

Come anticipato in settimana il suo predecessore Lee Bowyler ha raggiunto l’accordo con la formazione di Championship del Birmingham City, guidata in settimana nel successo interno al St. Andrew’s con il Reading.

Di Gianluca Urgnani