Dopo la sosta per le nazionali laChampionshipriparte conMillwalleQPRpronte a tornare in campo per invertire un inizio di stagione altamente complicato. La novità principale riguarda i Lions che nel corso della pausa hanno concluso il rapporto con Gary Rowett: a guidare il Milwall dalla gara contro ilPrestonc'è Adam Barrett che ha il complicato compito di risalire una classifica che per ora è tutt'altro che confortante. La situazione è ancora peggiore per il QPR che arriva da tre sconfitte consecutive e per Ainsworth serve a tutti i costi un successo sull'Huddersfieldper provare a ricostruire un campionato che rischia di diventare di sola sofferenza nella lotta alla salvezza.

Preston 1-1 Millwall


Il debutto di Barrett sulla panchina del Millwall si può considerare positivo grazie al pareggio arrivato in trasferta sul campo del Preston, quarto in classifica. I Lions partono malissimo e dopo soli 3 minuti vanno già sotto conFrokjaerche sblocca la gara in favore dei padroni di casa. La doccia gelida dopo pochi minuti non scompone il Millwall: alla mezz'ora infattiFlemmingpareggia i conti, bloccando il risultato sull'1-1 finale.
Un punto che può far morale e può dare una spinta in più al Millwall che sale a 16 punti a metà classifica ma soltanto a 3 punti dalla top six, il vero obiettivo stagionale al quale deve puntare la squadra allenata da Barrett.

Huddersfield 2-1 QPR


La sfida salvezza tra Huddersfield e QPR va ai padroni di casa che allungano in classifica e mettono sempre più in difficoltà gli Hoops. Nel giro dei primi 14'HarratteRudoniindirizzano la sfida in favore dell'Huddersfield, con il gol che accorcia le distanze diClarke-Salterprima della fine del primo tempo che però non sprona il QPR nel ribaltare la sfida e con il 2-1 che resiste fino al 90'.
Resta ad 8 punti il QPR, alla quarta sconfitta consecutiva in Championship e un quartultimo posto che dista già 4 punti ed occupato dal Plymouth. Con questo successo l'Huddersfield invece allunga e e sale a 14 punti.
di Giorgio Freschi