La penultima giornata diChampionshippotrebbe regalare aMillwalleQPRdelle grosse sorprese, sia in positivo sia in negativo. Un finale di stagione da cardiopalma per entrambe che a 180 minuti dalla fine della regular season non ha ancora espresso i suoi verdetti ma che, con le due trasferte in programma, potrebbe delineare le sorti delle londinesi. I Lions giocano d'anticipo nel Friday Night in trasferta contro ilBlackpoolin piena corsa salvezza, gli Hoops visitano loStokeper assicurarsi la salvezza.

Blackpool 2-3 Millwall


I Tangerines rendono la vita complicata al Millwall che alla fine di 90 minuti tesissimi la spuntano e si mettono nelle condizioni migliori in vista dell'ultima giornata di campionato. I Lions azzannano subito la preda e dopo 2 minuti passano in vantaggio conBradshawma nel finale di primo tempo i padroni di casa la pareggiano conYatessu rigore. Nella ripresa è ancora il Millwall a segnare con la doppietta diBradshawche però viene ripreso nuovamente da LewisFiorini. Il gol dei tre punti lo firma su rigoreFlemmingal 75' che ferma il risultato sul 2-3.
I tre punti sono preziosissimi per i Lions che salgono a 68 punti e rientrano in top six con 2 punti di vantaggio su Sunderland e West Brom e 3 sul Blackburn, in campo nel posticipo di lunedì e avversario proprio del Millwall nell'ultima giornata di campionato.

Stoke City 0-1 QPR


Dopo una stagione difficilissima e con un finale altrettanto complicato il QPR riesce a strappare la salvezza con una giornata d'anticipo vincendo sul campo dello Stoke. Gli Hoops passano di misura con il gol decisivo diAdomahnel secondo tempo che assicura ai suo la permanenza in Championship. Decisive le due vittorie consecutive e il margine guadagnato sul terzultimo posto del Reading da parte della squadra di Ainsworth che dovrà però partire la prossima stagione con ambizioni ben più alte.
diGiorgio Freschi