Il puzzle


C'è chi dall'Italia prenota un volo, un albergo e cerca di incastrare i giorni di ferie perché i pezzi del puzzle devono coincidere perfettamente per il giorno della partita, il giorno della partita del West Ham United.

La casa


Da Upton Park a Stratford...la casa non è più la stessa , ma la passione per la squadra dell'est di Londra rimane sempre. Sulle ali dell'entusiasmo, toccando le corde emozionali di un cuore che batte forte per quei colori, è nato qualcosa di straordinario, che siamo lieti di condividere con voi.

Il libro


Da poco tempo è uscito un libro chiamato "GenovaClaret and Blue, il West Ham United raccontato dagli Hammers Genova".Tra le pagine e le righe vi immergerete nel mondo della squadra dell'East londinese, raccontata da un gruppo di amici che si ritrovano sempre al pub Poldo del quartiere Foce, per organizzare trasferte, parlare della squadra e della sua storia, organizzando soprattutto iniziative benefiche.

L'iniziativa benefica


Il libro racconta la storia della squadra e allo stesso tempo narra delle loro iniziative benefiche per la comunità della "La Band degli Orsi", un'associazione benefica collegata all'ospedaleGaslini,che offre un alloggio alle famiglie dei bambini che vengono da fuoriGenova.

I capitoli


Ogni capitolo è un grande viaggio alla scoperta di questi ragazzi che fanno la spola tra Genova e Londra, per i più appassionati si scovano anche pagine interessanti, dove si parla di collezionismo di maglie, dei giocatori italiani che hanno vestito la maglia degliHammers,e degli aneddoti collegati alla storia del club.

Dal vecchio al nuovo


Da sottolineare soprattutto la parte che racconta del passaggio dallo storico stadio Boleyn Ground al più moderno London Stadium, che ha un pò snaturato l'identità dei tifosi degliHammers.

Il viaggio


Un viaggio che vi prenderà dalla prima parola e vi condurrà in una zona diLondradal carattere multietnico, dove la mescolanza di cibi, tradizioni e colori è sempre un connubio perfetto con il senso della vita.
DiAlberto Zingales