AdAnfieldsi chiudono gli anticipi della 35° giornata diPremier League,alle 18:30 ore italiane si affrontanoLiverpooleBrentfordarbitro il signorAnthony Taylor.


IRedsin piena rincorsa per la qualificazioneChampionssi giocano una buona fetta della stagione in queste ultime gare, 7 sono le partite senza sconfitte e 5 le vittorie consecutive per gli uomini diKloppche vorranno prolungare la striscia positiva e vendicare la pesante sconfitta dell’andata.
LeBeesritrovati ritmo di gioco e risultati continuano la loro fantastica stagione affrontando partita dopo partita senza nessun timore riverenziale dell’avversario, la qualificazione inEuropaè dura ma i ragazzi diFranksi giocheranno ogni chance possibile con la spensieratezza di chi non ha pressioni addosso.
Kloppschiera il suoLiverpoolcon un 4-2-3-1Allisonin porta linea difensiva composta daAlexander-Arnold Konate’ Van DijkeRobertson FabinhoeCurtis Jonesdavanti a loro, unica puntaDarwin Núñeze alle sue spalle agirannoSalah GakpoeDiogo Jota,assenze pesanti quelle diFirminoeThiago.
Frankgli contrappone un più coperto 5-3-2Rayatra i pali e i cinque a protezione della porta sonoHickey Zanka Pinnok MeeedHenrya centrocampo, assente capitanNorgaard, Jensen OnyekaeJaneltcoppia d’attaccoMbeumo Toney.

News extra campo


In settimana è arrivato il prolungamento del contratto con leBeesdiWissafino al 2026 e l’annuncio dell’addio daiRedsdiMilnera fine stagione per accasarsi alBrightondiDe Zerbi.

Primo tempo


La partita inizia e il gioco è inevitabilmente nelle mani deiReds,tecnicamente superiori alleBeesma il fortino tirato su daFrankresiste, difesa ermetica e squadra pronta a ripartire.

Salah a porta vuota


La pressione delLiverpoolavanza, siamo al 15° e da un’azione manovrataFabinhogestisce una palla al limite dell’area, sinistro morbido che pescaVan Dijkappoggio di testa perSalahsul secondo palo che segna a porta sguarnita,Liverpool Brentford 1-0.
LeBeesprovano a farsi vedere davanti, ogni punizione è il momento giusto per portare in area avversaria più giocatori possibili, i ragazzi diFrankci provano con coraggio e tenacia.
A sfiorare la rete però è di nuovo ilLiverpool, Alexander-Arnoldgestisce l'azione a centrocampo alza la testa e vede lo scatto diDarwin Núñez,palla ricevuta con il contagiri sprecata sparando alto da buona posizione.
Su di un break a centrocampoOnyekasi mette in proprio eKonate'lo stende appena fuori area,Toneybatte forte e teso rasoterra, palla che sfiora il palo.
Partita ad alti ritmi oggi e molta intensità, gioco spezzettato e "sporco", molti i contrasti a centrocampo, gioco poco lineare da entrambe le parti, la prima frazione finisce con i Reds in vantaggio.

Secondo tempo


La partita riprende con lo stesso andamento del primo tempo, molta intensità e cambi di fronte, le squadre si affrontano a viso aperto ed il gioco ne risente in maniera positiva.
Clamoroso l'errore diGakpoche riceve daDiogo Jotauna palla solamente da spingere in rete, in maniera goffa davanti alla linea di porta spedisce la palla lungo l'out di sinistra.
LeBeesci provano con caparbietà attaccano creano molte azioni pericolose senza però riuscire ad impensierireAllison.
A venti minuti dalla fine iniziano le girandole dei cambi,KlopptoglieDarwin NúñezeDiogo Jotaper inserireLuis DiazedHenderson.
Frankpassa a quattro in difesa e schiera il tridente per provare a pareggiare, fuoriOnyekaedHenryperDasilvaeSchade.
77°Alexander-Arnoldsi impadronisce di una palla vagante al limite, controllo e destro all'incrocio sul qualeRayasi supera deviando in angolo.
Meno di dieci minuti la termine dentro forze fresche per il rush finale,DamsgaardeBaptisteprendono il posto diJanelteJensen, MilnereTsimikasquello diCurtis JoneseRobertson.
Cinque minuti alla fine e per ilLiverpoolè il solitoGakpo,che riceve daSalah,a sprecare sparando alto un destro da ottima posizione.
Triplice fischio dopo quattro minuti di recupero, si conclude una partita bella ed intensa.
Cinico ilLiverpoolche con poche palle goal si porta a casa il match continuando la rimonta per laChampions,solo applausi per i ragazzi diFrankche sfoggiano come sempre una prestazione maiuscola contro una squadra decisamente superiore; è mancata un po' di cattiveria là davanti per riuscire a riequilibrare la partita.
DiFurio Fogli