Il biglietto della prima partita non si scorda mai
E guai a buttarlo
Il primo biglietto non si scorda mai. E guai a buttarlo o a metterlo in qualche tasca dove rischierebbe di stropicciarsi. Il primo viaggio in Inghilterra è per sempre, poi Londra con quelle case vittoriane che nascondono l’entrata dello stadio è poesia. E allora ecco che ogni tanto, presi da una tremenda nostalgia , ci rituffiamo nel passato e andiamo a controllare di avere ancora il famoso biglietto.
L'iniziazione
La prima partita in uno stadio inglese è come una sorta di iniziazione, il battesimo con il grande calcio e non importa chi giocava o quanto fosse finita la partita, perchè i ricordi prendono il sopravvento. Il biglietto del primo match in UK vale più di ogni cosa, va conservato al sicuro nel cassetto del comodino e in fondo al cuore, che nel ricordo di quella prima volta batte forte.
Il viaggio
Il primo biglietto si lega sempre a un viaggio, a un’avventura, o a qualcosa di davvero speciale. La storia che racconterai ai nipotini e l’emozione di entrare per la prima volta in uno di quegli stadi dove le tribune cadono a picco sul campo. Tutto quello che avevi visto in tv è realtà, che magia e che passione.
Il posto sicuro
Mi raccomando tenetelo sempre in un posto sicuro, quello è e sarà il vostro tesoro più grande. Tutte le volte che lo riavrete tra le mani sarà come ripercorrere la strada, entrare allo stadio, piangere, ridere, già perchè il primo biglietto non si scorda mai.
di Redazione Il calcio a Londra