In una settimana dal 2° al 4° posto, alle Bees ora serve una vittoria
Dopo un fine settimana di riposo forzato, a causa del posticipo con il Rotherham United per i numerosi casi di Covid tra i giocatori avversari, riprende la Championship per il Brentford: nell’anticipo serale della 36 giornata trasferta a Ewood Park per le Bees.
La formazione del tecnico Thomas Frank ha iniziato il precedente turno al secondo posto, alle spalle del Norwich, ma ora dopo le gare ed i recuperi di metà settimana si ritrova al quarto.
E’ il Watford ora in seconda posizione, grazie alla miglior differenza reti, a pari punti con lo Swansea che lo ha raggiunto dopo il pareggio nel recupero proprio con i Rovers nella gara di recupero; i due Club hanno ora tre punti di vantaggio sulla formazione di Griffin Park; alle spalle della formazione Londinese troviamo Reading e Barnlsey distanziati di soli tre punti.
Nel turno precedente i Rovers hanno vinto al The Den sul Millwall, interrompendo una serie di sette partite senza vittorie, la formazione del Lancashire con questi due risultati sale al 14° posto in classifica con 44 punti; in una posizione tanto tranquilla per la zona salvezza quanto distante per i posti play off.
La gara di andata fini con un pareggio 2-2; al vantaggio iniziale dei Rovers risposero in rimonta prima Toney poi Sergi Canos, ma nei minuti finali la rete di Davenport decise la parità.
Sarà una gara molto impegnativa per il Brentford che dovrà assolutamente fare punti per mantenere il ritmo delle formazioni che lo precedono in classifica.
Di Gianluca Urgnani