Ultima partita anche per gliSpursprima della sosta mondiali. IlTottenhamscende in campo con Hojbjerg eBentancurin cabina di regia e con il tridente d'attacco composto daRicharlison, Kane eKulusevski. Romero eSonout per infortunio.Marschschiera per la prima volta da titolare il classe 2003 italianoGnontoche, insieme a Aaronson e Summerville, è alle spalle diRodrigo. Prima del fischio d'inizio viene ricordato ilRemembrance Day, ovvero la fine della Prima Guerra mondiale.

Rodrigo manda a riposo il Leeds in vantaggio


Alla prima occasione del match, al 10', ilLeedspassa in vantaggio:Aaronsonresiste alla pressione di Hojbjerg, serveSummervilleche con il mancino batte Lloris. La reazione degliSpursarriva al 13' con una splendida cavalcata sulla destra diKulusevskiche appoggia dietro per Emerson Royal ma il suo tiro risulta troppo debole. Al 18' Hojbjerg va via sulla fascia sinistra, guarda nel mezzo e trovaEmerson Royalche si divora un gol mandando la palla in curva. Al 20'Summervilleha la palla dello 0-2, ma quando si trova davanti aLlorissi fa ipnotizzare dal portiere francese. Al 26' arriva il gol del pareggio degliSpurs: calcio d'angolo battuto da Perisic,Mesliersmanaccia (disturbato daLenglet), la palla arriva aKaneche rimane freddo e insacca. Non ci sono occasioni fino al minuto 42, quando la difesa degliSpurssi distrae eRodrigobeffa Lloris dopo un'ottima sponda di testa diKristensen. IlLeedsva a riposo in vantaggio di 2-1, primo tempo molto divertente e pieno di emozioni.

Il Tottenham di rabbia e di orgoglio


Dopo un primo tempo spettacolare, ilTottenhamdeve provare a ribaltare la partita. Al minuto 50 arriva il gol del 2-2:Kulusevskisalta Cooper, serveKanein area ma il suo tiro viene ribattuto, la palla va sui piedi diDaviesche, appena fuori dall'area di rigore, trafigge il portiere del Leeds. Nei 15 minuti successivi è la squadra ospite a fare la partita, non rendendosi però mai pericolosa. GliSpursprovano a farsi vedere dalle parti di Meslier ma è ancora ilLeedsad andare in vantaggio per la terza volta:Rodrigoriceve palla sulla sinistra e con un diagonale di mancino infila Lloris, doppietta per lo spagnolo. Partita infinita alNew White Hart Lanee al minuto 80Bentancurstoppa di petto e colpisce di collo destro battendo Meslier, 3-3. 2 minuti più tardiKulusevskisupera il suo avversario sulla destra, la scarica dietro aBentancurche segna il gol del 4-3, doppietta anche per lui. Per la prima volta in questa partita ilTottenhamè avanti. Il Leeds rimane in 10 perchéAdamsriceve il secondo giallo al minuto 87. Dopo 95 minuti ricchi di emozioni la partita se la aggiudica ilTottenhamdiAntonio Conte, che va alla sosta mondiali in piena zonaChampions League.
DiFederico Bendinelli