Introduzione

In questo infrasettimanale di Championship si è giocata la partita tra Millwall e Bournemouth. I Lions vogliono dare continuità al pareggio fuori casa nel derby londinese contro il Brentford, mentre le Cherries vincendo aggancerebbero il terzo posto.

Primo tempo

Nel primo tempo di questa partita c'è stato solo in campo il Bournemouth, che realizza tre gol nell'arco dei 45 minuti. Cherries che passano in vantaggio al 16° con Biling, che raccoglie un passaggio di Solanke e lascia partire un rasoterra dal centro dell'area che termina nell'angolino sinistro della porta difesa da Bialkowski. Dopo due occasioni con Groeneveld e Solanke, sulle quali si oppone Bialkowski, le Cherries trovano il raddoppio al 27° con Groeneveld che raccoglie un rinvio di Begovic, e fa partire un sinistro che termina all'angolino destro con Bialkowski che non si è potuto opporre. Bournemouth che triplica nel finale di tempo, con Brooks che raccoglie l'ennesimo assist di Solanke, e di sinistro fulmina Bialkowski all'angolino di sinistra. Un primo tempo completamente di marca Cherries che sotterrano i Lions.

Millwall - Bournemouth 1-4 - foto by Championship - Twitter

Secondo tempo

Nel secondo tempo si vede finalmente il Millwall che accorcia le distanze con Wallace, al 49° che batte Begovic con un sinistro dal centro dell'area. Ma è un fuoco di paglia, perché il Bournemouth trova il 4-1 con Solanke che raccoglie un passaggio di Biling, e con un tiro da fuori area trova l'angolino destro e batte Bialkowski. Il gol che chiude definitivamente la partita, con il Bournemouth che con questa vittoria balza al terzo posto solitario in classifica, posizione favorevole per la griglia playoff. Sconfitta indolore per i Lions che non hanno nulla da chiedere al campionato e hanno schierato qualche giocatore poco impiegato durante la stagione.

Di Alberto Zingales