ACarrow Roadè scontro salvezza tra i padroni di casa delNorwiche ilBrentforddiThomas Frank.In questo 28^ turno diPremieriCanariesdiDean Smithsono obbligati a muovere la classifica, che dice ultimo posto. Le tre sconfitte consecutive pesano, così come le sette sconfitte nelle ultime otto gare per leBees. Quest'oggi in palio punti pesantissimi.

Il Brentford chiude in vantaggio il primo tempo con il piattone di Ivan Toney


L'arbitroAnthony Taylorfischia l'inizio del match. Iniziano forte i padroni di casa e al 3' minuto collezionano la prima occasione conBilly Gilmour:il suo tiro rasoterra viene però neutralizzato dall'ottimoRaya. IlBrentfordrisponde alla mezz'ora con il tiro al volo da media distanza diSergi Canos.AttentoTim Krulche sventa il pericolo con un grande intervento e mette in angolo. Corner battuto daChristian Eriksen, alla prima da titolare. Il pallone viene spizzato e prolungato in area daAjere trova il piattone di destro diIvan Toney.E' il vantaggio per ilBrentford. La difesa delNorwichsi è fatta cogliere di sorpresa. Gli ospiti chiudono la prima frazione di gioco in avanti senza rischiare più di tanto dalle parti diRaya.

Hat-Trick per Ivan Toney, il Brentford conquista i tre punti e rifiata in classifica


Riprende il match. Pronti, via e ilBrentfordha subito l'occasione per raddoppiare. Pericoloso fallo diGibsonin area nel tentativo di recuperare il pallone. Il piede alto del difensore finisce per colpire in testaPontus Jansson.Taylorfischia subito il penalty. Poco dopo viene richiamato alVARper un possibile cartellino rosso all'indirizzo diGibson. Solo giallo per il difensore deiCanaries. Dal dischettoIvan Toneyfirma il raddoppio per leBees. Imparabile il tiro perKrul. Pochi minuti dopo ancora fallo diGibsone altro rigore. Giornataccia per il centrale difensivo delNorwich. Alla battura del rigore ancoraIvan Toney. Il numero 17 delleBeestrasforma il penalty e firma la sua personale tripletta quest'oggi. Al 70' viene annullato alNorwichil gol diMilot Rashicaper fuorigioco. IlBrentfordcontinua a macinare gioco e a collezionare punizioni e corner, tutti affidati adEriksen. LeBeessono ormai in pieno controllo del match. Al 77' quarto gol per ilBrentfordconMbeumo, ma la rete viene annullata dalVARper offside. Si rimane sul punteggio di 3-0 per leBees. Negli ultimi dieci minuti parte la girandola dei cambi. Al secondo degli otto minuti di recupero decretati daTaylor, magra consolazione per i padroni di casa, che vanno a segno conPukki. Bravo il finlandese a coordinarsi e tirare di prima intenzione in area. Nulla puòRaya. Si chiude qui il match. Tre importantissimi punti per ilBrentforddiThomas Frankche può rifiatare in classifica. Sempre più in caduta libera ilNorwichcon la quarta sconfitta consecutiva. E nella prossima gara, sempre in casa, arriva ilChelsea. LeBeesospiteranno sabato prossimo ilBurnleyin un'altra sfida salvezza da non fallire.
A cura diSergio Pace