Tifosi del Brentford - Ph Depositphotos
Tifosi del Brentford - Ph Depositphotos

Finisce a reti bianche il West London Derby tra Brentford e Chelsea, match valevole per la trentunesima giornata di Premier League. Le due formazioni si sono equivalse in campo, con qualche occasione in più che si è intravista nella seconda frazione di gioco.

Flekken e Sanchez non fanno passare nulla

Nel corso del primo tempo al Gtech Community Stadium le Bees di Thomas Frank e i Blues di Enzo Maresca hanno risposto colpo su colpo. Le due squadre hanno calciato nello specchio della porta in una sola occasione, con i due portieri, Mark Flekken e Robert Sanchez, che hanno risposto presente. 

Brentford Community Stadium - Photo by Passione Stadio

Equilibrio in campo

Nella ripresa, con la classica girandola dei cambi, Brentford e Chelsea hanno alzato i giri del motore, andando al tiro con una maggior frequenze. Tra le Bees buona prova di Bryan Mbeumo e Kevin Schade, non brillantissimo Yoane Wissa. La fase difensiva del Chelsea è stata ottima, con in mediana Enzo Fernandez e Moises Caicedo che hanno chiuso ogni spazio. L'argentino si è anche permesso di andare alla conclusione nelle volte in cui si è potuto sganciare dalla sua posizione. Con questo punto il Brentford si porta a quota 42 punti al dodicesimo posto, mentre il Chelsea rimane quarto con 53 punti, a +2 su Manchester City e Aston Villa