Crystal Palace-Tottenham 1-1, Schlupp e Guaita negano la vittoria agli Spurs
Oggi al Selhurst Park si affrontano Crystal Palace e Tottenham, derby valevole per la dodicesima giornata di campionato. Il Palace non batte gli Spurs in Premier League da 10 partite, con il pareggio al Tottenham Hotspur Stadium dello scorsa stagione a interrompere una serie di 9 sconfitte consecutive. Hogdson decide di affidarsi al suo solito 4-4-2 con Zaha e Benteke a formare la coppia d'attacco, Mourinho invece schiera un 4-2-3-1 con Kane centravanti.
Gli ospiti partono subito forte cercando di pressare insistentemente la linea difensiva degli Eagles. La squadra di Mourinho monopolizza il pallino del gioco costringendo gli avversari a una maggiore copertura della propria area di rigore. La rete del vantaggio Tottenham arriva al minuto 22 grazie al solito Harry Kane che dalla distanza batte un incerto Guaita. A questo punto è il Crystal Palace a dover fare la partita. Da sottolineare i tentativi di Schlupp e Eze con quest'ultimo fermato dal palo. Le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato di 1 a 0 per gli ospiti.
La ripresa vede il Crystal Palace alla disperata ricerca della rete del pareggio. Le occasioni migliori capitano sui piedi di Zaha che però non riesce a impensierire Lloris. I padroni di casa non si arrendono e riescono a trovare la rete del pareggio al minuto 79. L'azione parte dai piedi di un ispirato Eze il quale indirizza in porta una punizione che il portiere del Tottenham non riesce a trattenere, Schlupp approfitta e porta il risultato in parità. Gli Spurs spingono nuovamente sull'acceleratore e provano a rimettersi in vantaggio negato però dalle splendide parate di Guaita. Il pareggio del Selhust Park da l'occasione al Liverpool, impegnato nella trasferta del Craven Cottage contro il Fulham, di tornare da sola in testa alla classifica. Il Crystal Palace affronterà la sfida di metà settimana contro il West Ham con una grande sicurezza acquisita nelle ultime due sfide.
di Alberto Zaina