Portobello Road


Il tempo stringe,Nataleè alle porte e iniziano le corse frenetiche alla caccia del regalo perfetto. A Londra c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra negozi di ogni tipo, grandi magazzini, mercatini e molto altro. Una tappa obbligatorio è senza dubbio il mercato diPortobello Road, uno dei luoghi più belli del mondo, icona senza tempo, che ha prestato la scena a tanti film e continua sempre a far sognare grandi e piccini. Si scende alla fermata della metro diNotting Hill Gate, appena usciti il cuore batte forte e, specialmente nel periodo natalizio, il quartiere è vestito a festa. Prima di recarsi al mercato di Portobello perç, sull’itinerario c’è un’altra tappa. Cerchiato in rosso sulla mappa c’è infatti un Pub, ma non uno qualunque.

The Churchill Arms


The Churchill Arms. Il pub dedicato allo storico primo ministro inglese, sotto la feste, diventa una vera e propria attrazione turistica, situato nello splendido quartiere diKensington, a due passi daNotting Hill,codice postaleW8 7LN. Costruito nel1750è uno dei più antichi diLondra. Durante il diciannovesimo secolo i nonni diWinston Churchilne erano clienti abituali.

22mila luci


Durante le feste natalizie all’esterno del Pub vengono appesi circa 80 alberi di Natale e 22mila luci, ma attenzione perché le luminarie non si limitano solo alla facciata esterna, ma anche all'interno, dove il bancone e i tavoli sono vestiti a festa. Tra foto ereperti storicipotrete gustarvi una birra in un atmosfera conviviale, dove il tempo sembra essersi fermato al 1750.
diAntonio Marchese