Comincia oggi la Champions League delChelsea. IBlues, inseriti nel girone E con Milan, Salisburgo e Dinamo Zagabria, affrontano oggi proprio la squadra croata al Maksimir.Tuchelmanda in campo i suoi con un 4-3-3, mentre laDinamoscende in campo con un 3-1-4-2.

Primo Tempo


Nei primi minuti il Chelsea parte bene, ma è laDinamoa trovare il gol al 13° minuto: il vantaggio porta la firma diOrsic, che segna un bel gol. Nei minuti seguenti gli inglesi attaccano, ma senza trovare grandi occasioni da gol. Regge bene la difesa della Dinamo. Il primo tempo si chiude con gli ospiti sotto per un gol.

Secondo Tempo


Gli uomini di Tuchel iniziano la seconda frazione di gioco in attacco.Aubameyang, neoacquisto ed al debutto con iBlues, trova il gol al 50°, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Pochi minuti dopo grande occasione per i croati conRistovski:Kepasalva i suoi con una bella parata. Nel resto del secondo tempo gli ospiti attaccano, i padroni di casa si difendono bene e cercano di far male in contropiede. Nei minuti finali il Chelsea sfiora il pareggio prima con il palo diReece Jamese poi conJorginho, il cui tiro è però bloccato da un bell'intervento diLivakovic.
Alla fine la spunta la Dinamo, che porta a casa una inaspettata vittoria contro la favorita del girone. Parte male la Champions deiBlues.
 
DI FEDERICO IEZZI.