Beffa in casa per il Chelsea: termina 1-1 la sfida con lo United.
Chiude il sabato della tredicesima giornata di Premier la sfida tra Chelsea e Manchester United, rispettivamente quarta e quinta in classifica e separate da un solo punto. I padroni di casa scendono in campo con un 3-4-2-1, mentre Ten Hag schiera i suoi con un 4-2-3-1.
Primo tempo
Nei primi minuti la partita è nelle mani delloUnitedche fa tanto possesso palla e prova a spingere. La squadra di Manchester è subito pericolosa conShaweAntony. LoUnitedgioca sicuramente meglio e crea di più deiBlues. Al 27°Bruno Fernandesinventa eRashfordsi trova a tu per tu conKepache però esce benissimo ed evita il gol. Sul finire del primo tempo il Manchester manca di nuovo il gol conAntony. Si torna negli spogliatoi sullo zero a zero.
Secondo Tempo
Nella seconda frazione di gioco cominciano meglio gli uomini diPotter, che dopo un primo tempo sottotono, attaccano e creano gioco. Al 58° minuto tegola per iRed Devils: si infortunaVaraneche è costretto ad uscire. Al suo posto entraLindelof. La grande occasione per i blues arriva al 72°: corner battuto da Mount,Chalobahdi testa scheggia la traversa. Risponde pochi minuti dopo lo United conFernandes,Kepamette in corner.All'83° minuto ecco l'episodio chiave:McTominaycommette fallo in aera suBrojae l'arbitro fischia il rigore. Dal dischetto vaJorginhoche non sbaglia. A pochi minuti dalla fine è 1-0 per il Chelsea. Nei minuti finali e nel recupero gli ospiti attaccano alla disperata ricerca del pareggio e lo trovano al 93°conCasemiro.
Finisce 1-1 una partita bella ed entusiasmante.
Di FEDERICO IEZZI.