I numerosi casi di positività al Covid-19 hanno caratterizzato l'avvicinamento e la stessa 23esima giornata diChampionship, andata in scena lo stesso anche se solo in parte. Nel weekend che precede il Boxing Day sono solamente sette le partite disputate, con il soloFulhamin campo tra le londinesi, a chiudere il programma con il posticipo del lunedì. Niente impegni per ilMillwalle per ilQPR: i Lions non hanno disputato la sfida contro il Preston mentre gli Hoops dovranno recuperare la sfida con lo Swansea, dopo il rinvio lunedì scorso anche della sfida con lo Sheffield United. Lo stesso Sheffield che fa visita nel Monday Night a Craven Cottage al Fulham a caccia di un successo.

Fulham 0-1 Sheffield United


Con quattro pareggi consecutivi per il Fulham diventa obbligatorio ritrovare i tre punti che possono permettere di allungare in vetta alla Championship, ai danni di un Bournemouth secondo in crisi di risultati da ormai un mese. Ma la serata londinese per i Cottagers si apre malissimo e non sono in grado di riaggiustarla: dopo soli 3' lo Sheffield sblocca la partita con il gol diNdiayeche si fa tutto il campo e la mette rasoterra a pochi centimetri dal palo. Il dominio dei ragazzi di Marco Silva è totale per tutta la partita ma non riescono a sfondare il muro della porta di Foderingham: il possesso sfiora l'80%, i tiri sono 11 ma di questi solamente uno nello specchio della porta Troppo poco per poter far male allo Sheffield che strappa tre punti preziosissimi.
Il Fulham mantiene la vetta della classifica con 2 punti di vantaggio sul Bournemouth, sconfitto sabato, ma si fanno sotto Blackburn, a -3, e West Brom, a -4. La vetta della Championship che sembrava una questione a due ormai è un lontano ricordo.
di Giorgio Freschi