La 26esima giornata di Premier League si apre alLondon Stadiumcon il match traWest HameNewcastle United. I padroni di casa cercano la vittoria per superare ilManchester Unitede tornare in quarta posizione. IlNewcastleinvece ha bisogno di punti per distanziarsi dalla zona retrocessione. GliHammersschierano la solita formazione titolare: 4-2-3-1 conZoumatornato al centro della difesa mentreEddie Howerisponde con un 4-3-3.

Primo Tempo


Parte molto bene il Newcastle che già dopo due minuti impegnaFabianskiconJoelinton, che sfrutta una dormita di Rice. Subito dopo leMagpiessi rendono pericolose su corner ma senza trovare il gol. Dopo l'inizio brillante degli ospiti dal 10° minuto è ilWest Hama prendere l'iniziativa e ad attaccare con maggior insistenza. L'azione più pericolosa è dell'uomo del momento,Bowen, che scheggia la traversa della porta difesa daDubravka. Nei minuti che seguono però le due squadre faticano a trovare altri spunti offensivi e la partita si calma fino al 32° quando su punizione diCreswell,Dawsontrova il tempo giusto, colpisce di testa e segna portando in vantaggio gliHammers. Per il resto del primo tempo accade poco fino al gol del pareggio firmato daJoe Willockproprio allo scadere del primo tempo. Si torna negli spogliatoi in parità: 1-1.

Secondo Tempo


La seconda frazione di gioco comincia sicuramente meglio per gli Irons mentre i ragazzi diEddie Howe, almeno per i primi dieci minuti, faticano ad attaccare. Nessuna delle due squadre riesce però a rendersi realmente pericolosa e il match ristagna.Moyesprova a scuotere la situazione con un cambio: al 73° esceBenrahmaed entraVlasicmentre al 46à era entratoBen Johsnonal posto diFredericks. La partita però non si accende più con le due squadre che sembrano essersi accontentate del pareggio. Il match del London Stadium termina con un pareggio: 1-1 tra West Ham e Newcastle. Le due squadre guadagnano un punto a testa che però serve poco alle rispettive classifiche.
DI FEDERICO IEZZI