Oggi va in scena alCommunity Stadiumla partita del 22° turno diPremier LeaguetraBrentfordeSouthampton.
Gli aggettivi per la squadra diFrankormai si sprecano, leBeespuntano a prolungare la striscia di imbattibilità per consolidare la posizione in classifica.
Di fronte ilSouthamptondiNathan Jonesultimo in classifica con una sola vittoria nelle ultime 8 partite, sulla carta non ci dovrebbe essere gara ma le sorprese non mancano mai, vedremo il verdetto del campo.
Frankschiera i suoi ragazzi con l’ormai consueto 4-3-3Rayatra i paliPinnokeMeecentrali di difesa sugli esterni il rientranteHickeyedHenryi tre in mezzo sonoJensen DasilvaeNorgaardtridente d’attacco conWissa Toney Mbeumo.
Jonesgli contrappone un 4-3-2-1Bazunuin porta in difesa da destraBree Bednarek LaviaeSalisu,in medianaPerraudeDiallodietro all’unica puntaAdamsci sonoEdozie ElyounoussieWard-Prowse.

Primo tempo


La partita inizia e la prendono subito in mano i padroni di casa, tanto possesso e subito una clamorosa palla goal,Wissarecupera palla e con un gran sinistro scheggia la traversa al 7° minuto.
Il tempo scorre e deiSaintsnessuna traccia, tanta grinta che però si riflette solo in falli e mal gestione della palla.
In contrapposizione ci sono leBeessicure del loro momento di forma che con il loro gioco cercano di stroncare la resistenza dell’avversario.

Mbeumo sugli scudi


Ci riescono ad appena cinque minuti dalla fine del primo tempo con un uno due micidiale.
I protagonisti sono tre,Mbeumoche prima serve l’assist per l’incornata diMeeche porta in vantaggio leBees,e successivamente è lo stessoMbeumoa segnare il raddoppio grazie ad un fantastico pallone filtrante diYoane Wissa.
L’arbitro fischia la fine del primo tempo con ilBrentfordsaldamente in vantaggio per2-0,direi anche meritatamente visto la totale mancanza di pericolosità delSouthampton.

Secondo tempo


Il secondo tempo si apre conJonesche prova a cambiare qualcosa nella sua squadra, fuoriElyounoussieDiallodentroSulemanaeOnuachu.
È proprio il nuovo entratoSulemanache al minuto 55 effettua il primo tiro nello specchio della porta per iSaints,naturalmenteRayapara tranquillamente.
LeBeeshanno il totale controllo della gara,Frankeffettua alcuni cambi per dare spazio a tutti, esconoHickey DasilvaeWissaperRoerslev JanelteSchade.
IlSouthamptoncerca di svegliarsi, grazie anche all'ingresso diTheo WalcotteAlcarazche danno un po' più di qualità lì in mezzo al campo.
ProprioWalcottsi rende partecipe di una bella azione personale, riesce a saltare l'uomo con facilità e da dentro l'area effettua una conclusione che però la difesa blocca.

Mathias la chiude


Siamo a dieci minuti dalla fine della partita, corre sulla fasciaRico Henryva sul fondo e mette un bel cross sul quale si avventaJensenche con un gran colpo di testa mette a segno il3-0.
Game set e match per i ragazzi diFrankche trascorrono il resto della partita senza troppe preoccupazioni.
Standing ovation quando nel finaleMbeumoeJensenlasciano il campo perZankaeDamsgaard.
Sugli scudi tutta la squadra, a partire dalla difesa che non ha concesso niente, grandi le prestazioni diWissa DasilvaeJensen,ancora al di più sopra le righeMbeumo,goal e assist quest'oggi.
Southamptondecisamente da rivedere in tutti i reparti, disattenti in difesa assenti a centrocampo e inconcludenti in attacco, se si trovano in fondo alla classifica ci sarà un motivo.

DiFurio Fogli