Premier League 32°giornata alCommunity Stadiumsi affrontanoBrentfordeAston Villaarbitra ilSignor Salisbury.


LeBeesreduci da tre sconfitte consecutive giocano questa gara per risollevare la testa e riprendere a macinare punti, certo la salvezza ormai è assicurata da tempo ma il sognoEuropaè ancora lì a portata di mano.
Di fronte iVillansche sono in una forma strepitosa, 8 vittorie consecutive e sesto posto dietro alTottenhama soli tre punti, sicuramente vorranno proseguire la striscia positiva per confermare il buon momento che stanno passando.
Frankmanda leBeesin campo con un 4-3-3Rayatra i paliMee Pinnokcentrali sugli esterniHickeyedHenryin mezzo al campoJensen NorgaardeJanelttridente d’attaccoMbeumo ToneyeSchade.
Unai Emerygli contrappone un 4-4-2 conMartinezin portaYoung Konsa MingseMorenoin difesaMcGinn Dendoncker LuizeRamseya centrocampo in attacco la coppiaBuendia Watkins,assenti illustriBailey CoutinhoeCash.

Primo tempo


In campo ci sono due squadre desiderose di ben figurare quest'oggi, finalmente leBeessono tornate a giocare come sanno e iVillanscontribuiscono allo spettacolo, gioco combattuto ma a ritmi alti con continui cambi di fronte.
Il possesso è ben distribuito ad entrambe le squadre,Brentfordche pressa alto e verticalizza spesso,Villache prova a impostare il proprio gioco partendo dal basso.
Prima chance per iVillanscon un fantastico sinistro diBuendiacheRayadevia in angolo con la punta delle dita.
Mbeumorisponde con un magnifico aggancio volante,salta un difensore e fa partire un sinistro cheMartinezpara.
LeBeessi rivedono davanti con una bella azione portata avanti daToneysmarcandoJaneltche taglia in area mettendo un bel pallone sul secondo palo, soltanto l'intervento miracoloso diMorenosalva ilVilladalla capitolazione anticipandoMbeumo.
IVillansrispondono con un bell'assolo diBuendiache al limite dell'area tocca perRamseyche però spara alto.
Alla mezz'oraMcGinnrecupera un pallone perso daMeeappena fuori area, sinistro alle stelle.
Passano cinque minuti eMbeumoscippa un pallone aLuize s'invola verso l'area, serveToneyche allarga perSchadepalla di ritorno che non viene sfruttata al meglio dal bomber diNorthamptonche spara addosso aMartinezda due passi.
La partita in questa fase è davvero divertente,McGinnperBuendiache fa un velo delizioso,Watkinsriceve e appoggia la palla per il sinistro del compagno,Rayavola e controlla il tiro che esce di poco.
Il primo tempo si conclude dopo 3 minuti di recupero, davvero una bella partita giocata da due squadre propositive che giocano un bel calcio, vedremo la ripresa cosa ci riserverà.

Secondo tempo


La ripresa inizia con un cambio per parte per infortunio,Nørgaardlascia il posto aOnyekaeMartinezaOlsentra i pali deiVillans.
La musica è cambiata adesso sono leBeesche hanno il gioco in mano, attaccano e pressano per provare a segnare.
52°Mbeumolancia nello spazioSchadeche parte sul filo del fuorigioco,Olsenfa un miracolo ma respinge cortoSchaderiprende il pallone e a porta vuota spedisce fuori.
Altra palla goal conMbeumoche riceve nell'area piccola un pallonetto dolce diToney,sinistro di controbalzo che finisce alto.

Toney fa 20


La palla arriva aMbeumosulla destra che ubriaca il difensore, rientra sul piede forte e mette un sinistro tagliato sul palo lungo, alle spalle diYoungspuntaToneyche insacca,Brentford Aston Villa1-0.
Emerycorre ai ripari, tre sostituzioni immediateChambers DigneeTraoreperYoung MorenoeDendoncker.
IlVillasi riversa in attacco adesso, 70°Buendiamette una bella palla perRamseyche però da buona posizione spara alto.
Manca un quarto d'ora alla fine eFrankinserisce forze frescheDamsgaardeWissaperJanelteSchade.
IVillanspremono forte adesso e leBeeshanno la palla per chiudere la partita a cinque minuti dalla fine.
Wissaguida una transizione offensiva serveMbeumosulla sinistra che alza la testa e pescaToneyin area che da due passi mette a lato.

Nel caos la spunta Luiz


IlVillaadesso fa sul serio, tutti oltre la metà campo difensiva, da un cross diRamseynasce una mischia, la palla arriva aBuendiache lucidamente appoggia aDouglas Luizche da dentro l'area piccola non può fare altro che segnare;Brentford Aston Villa1-1.
Dopo sei minuti di recupero il signorSalisburyfischia la fine delle ostilità fra gli applausi scroscianti del pubblico che lascia lo stadio divertito ma non pienamente soddisfatto.
Grande prova di rinascita delleBeesche dopo le ultime prestazioni deludenti tornano ai loro livelli, merito aiVillansche mettono in scena una bella partita ribattendo colpo su colpo gli avversari.
Mbeumodecisamente migliore in campo per i padroni di casa, oggi imprendibile come dall'altra parteBuendiaspina nel fianco per la difesa biancorossa.
Mercoledì aStamford Bridgec'è da affrontare ilChelsea,adesso il morale è buono e credo che vedremo un'altra bella partita.
DiFurio Fogli