Le difficoltà in questo avvio di stagione sono state evidenti sia per ilMillwallche per ilQPRche approcciano la nona giornata di Championship arrivando da due pareggi per 0-0 nell'ultimo turno. Nel sabato pomeriggio del calcio inglese per i Lions arriva la visita al The Den delloSwanseamentre gli Hoops ospitano ilCoventry: due sfide importanti e cruciali contro due avversarie che navigano nella zona bassa della classifica.

Millwall 0-3 Swansea


Al The Den non c'è partita per il Millwall che viene travolto 0-3 dallo Swansea, al secondo tris di fila. I gallesi fanno la voce grossa e stendono i Lions, sbloccando la partita dopo 23' con il rigore realizzato da JamalLowe. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a reagire con i cambi ma un pasticcio di Bialkowski taglia le gambe ai suoi aprendo le porte per lo 0-2 siglato daGrimes. Dopo il raddoppio i ragazzi di Rowett provano ad avere una reazione di orgoglio ma lo Swansea resiste per poi chiudere definitivamente i discorsi con il tris calato daKukharevychdi testa, poco prima dell'ottantesimo.
Una sconfitta pesantissimo per il Millwall che resta a 11 punti in classifica, vede avvicinarsi proprio lo Swansea e, soprattutto, la zona retrocessione che è solamente a 3 punti.

QPR 1-3 Coventry


Quarta partita consecutiva senza successo per il QPR che si scioglie sotto i colpi di un Coventry che invece ritorna a vincere dopo ben 6 gare. Nel giro di 8 minuti gli Hoops subiscono ben tre gol dagli ospiti che vengono trascinati dalla doppietta diSimmse dal gol diEccles, chiudendo la pratica dopo poco più di un'ora di gioco. Inutile al 90' il gol della bandiera di KennethPaalche non cambia nulla ai fini del risultato finale.
Terzultimo posto per il QPR che continua ad attraversa un momento critico dal quale la squadra di Ainsworth fatica ad uscirne. In settimana l'impegno sul campo del Leeds per provare a dare una scossa ad una stagione che rischia di diventare un'agonia.
di Giorgio Freschi