L'avvio complicato inChampionshiprischia già di tagliare le gambe alle ambizioni diMillwalleQPRche sono chiamate a vincere per muovere la classifica e provare a ripartire. Le due sconfitte nelle prime due giornate hanno lanciato diversi segnali di allarme sia per i Lions che per gli Hoops che nella quarta giornata di campionato affrontano due tra le avversarie peggiori visto il periodo. Al The Den arriva infatti loStokeche è partito leggermente meglio del Millwall e vuole fuggire, trasferta invece al Saint Mary's per il QPR che visita ilSouthamptonappena retrocesso.

Millwall 1-0 Stoke


Vittoria di misura che non scaccia tutti i fantasmi ma che può servire per reagire al Millwall che ritrova la vittoria. I Lions battono in casa lo Stoke 1-0 con il gol al 38' diNisbetche in mischia apre il piattone destro e infila la palla in porta poco prima della fine del primo tempo. E sono tre punti sudatissimi perché nella ripresa i Potters prendono letteralmente d'assalto la porta del Millwall che riesce a resistere e a denti stretti porta a casa una vittoria che potrebbe risultare pesantissima.
La squadra di Rowett sale così a 6 punti in classifica agganciando proprio lo Stoke, allontanandosi così dalla zona calda. Tra sette giorni servono però ulteriori conferme quando i Lions scenderanno in campo in trasferta contro il Birmingham secondo in classifica.

Southampton 2-1 QPR


Reagisce il QPR che però perde ancora e resta nella zona bassa della classifica. Sono i Saints a dominare la prima mezz'ora di gioco e proprio allo scoccare del 30' arriva il gol che sblocca la sfida:Edozieentra dentro il campo e con il destro buca un Begovic non perfetto segnando l'1-0 e il suo primo gol tra i professionisti. Dopo soli due minuti pareggiano però gli Hoops con una reazione immediata: gran sinistro dai 25 metri diColbackche bacia il palo e si infila in porta. La squadra di Ainsworth finisce in crescendo la prima frazione segnando addirittura il gol che la manderebbe al riposo in vantaggio ma la rete di Armstrong viene cancellata dal fuorigioco. Anche l'approccio nella ripresa è positivo ma gli Hoops sbattono più volte su Bazunu per poi esser puniti al 64' daArmostrongche di sinistro in girata firma il 2-1 finale.
Una sconfitta amara per il QPR che ha messo in mostra buone cose in una trasferta complicata e che condanna gli Hoops a restare bloccati a 3 punti in classifica: sabato con il Middlesbrough penultimo è vietato sbagliare. Sale invece a 10 punti il Southampton e si mette all'inseguimento del Leicester primo a punteggio pieno.
di Giorgio Freschi