Arsenal: caccia al nuovo numero 9, Vlahovic in cima alla lista
Dusan Vlahovic è il candidato perfetto per il ruolo di numero 9 del nuovo attacco dell'Arsenal

L'Arsenal di Mikel Arteta ha ormai detto addio ai sogni di gloria abbandonando quasi definitivamente anche le ultime speranze di contendere al Liverpool la Premier League. Quello che è mancato ai Gunners nella seconda parte di stagione è stato un attaccante in grado di togliere le castagne dal fuoco nei momenti decisivi di una stagione condita da diverse partite dove sarebbe servito un numero 9.
Cercasi numero 9
Gabriel Jesus tra infortuni e poca costanza sotto porta non si è rivelato affidabilissimo, mentre Rahem Sterling non ha praticamente mai lasciato intendere di poter essere lontano parente di quello che giocava al Manchester City. Con l'addio di Eddie Nketiah ceduto forse troppo frettolosamente al Crystal Palace, l'Arsenal si è trovato senza una prima punta in grado di trascinare la squadra verso vette più alte.
L'Arsnela bussa alla porta della Juventus
Il direttore sportivo italiano Andrea Costa ha già segnato un paio di nomi tra cui Isak del Newcastle, la lista si allunga di giorno in giorno e il club londinese potrebbe gettare l'amo anche in Serie A. Dusan Vlahovic già a Gennaio era stato accostato prepotentemente all'Arsenal, ma la situazione ingarbugliata all'interno del club bianconero aveva messo a tacere le voci di un presunto addio.

Vlahovic è in cima alla lista dei desideri
Con il contratto in scadenza il 30 Giugno 2026 e con un ingaggio da 7 milioni di euro, Vlahovic sembra il candidato perfetto per l'Arsenal. Tra la Juventus e Vlahovic ormai i rapporti sono ai minimi storici, le prestazioni sottotono del 9 bianconero poi non aiutano. L'Arsenal potrebbe mettere sul piatto un'offerta di almeno 60 milioni di euro recapitando alla Continassa anche una proposta interessante al giocatore, con un considerevole ritocco a salire dell'ingaggio. Sicuramente da una parte e dall'altra si cercherà di trattare, ma la netta impressione è che ci sia la volontà da entrambe le parti di portare a termine l'affare.
Tra le sapienti mani di Arteta, Vlahovic potrebbe tornare a fare gol e soprattutto l'Arsenal avrebbe il numero 9 che tanto serve dalle parti dell'Emirates Stadium.