A quattro giornate dalla fine della regular season diChampionshipè vietato fermarsi, serve vincere. In una corsa accesissima per i rispettivi obiettivi,Millwalle QPR scendono in campo nel turno infrasettimanale per provare a portare a casa due vittorie che matterebbero le londinesi nelle migliori condizioni in questo rush finale. I Lions ospitano al The Den ilBirmingham, ormai salvo e che non ha più nulla da chiedere al suo campionato. Per il QPR, a caccia di punti salvezza, il testa a testa è contro ilNorwichche invece spera ancora in un posto nelle prime sei.

Millwall 0-1 Birmingham


Dopo esser tornato alla vittoria nel weekend il Millwall ha un'altra battuta di arresto che rischia di complicare la situazione nelle ultime 3 giornate. I Lions perdono in casa contro il Birmingham che passa grazie al gol nel primo tempo diJutkiewiczal quale i padroni di casa non riescono a rispondere nonostante l'assalto continuo, evidenziato anche dai 21 tiri effettuati.
Con una gara in più rispetto ad alcune inseguitrici ora il Millwall ha solo un punto di vantaggio sul Blackburn sesto e due su West Brom e Coventry, ma il pacchetto di mischia vede ben 7 squadre in soli due punti. La corsa per i playoff è più che mai accesa.

QPR 1-1 Norwich


Tra le 7 squadre che inseguono un posto per sognare ancora la Premier c'è anche il Norwich che in trasferta si ferma 1-1 contro il QPR che dovrà lottare fino alla fine per la salvezza. Gli Hoops riescono subito a sbloccare la gara dopo 9 minuti grazie al gol diDykesma in avvio di ripresa gli ospiti agganciano il pareggio con AdamIdah. Il Norwich per tutto il secondo tempo prova addirittura a ribaltarla ma senza fortuna.
Serve a poco il pareggio al QPR che sale a 44 punti ma scivola al quartultimo posto con solo un punto di margine sulla zona retrocessione e con un calendario nelle ultime tre gare tutt'altro che semplice. Il Norwich invece sfrutta il passo falso del Millwall per rimettersi in scia e continuare a cullare il sogno playoff.
di Giorgio Freschi