Dopo la pausa nazionali riparte la Premier League e in questo sabato di calcio ilChelseaospital'Aston Villa.Pottersceglie di far scendere in campo i suoi con un 3-4-2-1 mentreEmeryschiera iVillanscon un 4-4-2. Tutte e due le squadre, a pari punti, sono alla ricerca di una vittoria che consenta un sorpasso e un distacco in classifica.

La partita


Le due squadre danno vita a una partita bella e divertente, attaccando a testa alta e senza paura. Da segnalare al 16° il bel tiro da fuori area dello scozzeseMcGinnche però si stampa sul palo. Non passano nemmeno due minuti e gli uomini di Emery ripartono in contropiede: lancio lungo perWatkinsche si ritrova a tu per tu conKepache viene scavalcato con un pallonetto. IVillanspassano dunque, inaspettatamente, in vantaggio. Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa: al 20°Joao Felixsi rende pericoloso,Martinezdevia la palla in angolo. IBlues, dopo il gol subito, attaccano e dominano, gli ospiti, schiacciati nella loro metà campo, ripartono in contropiede. Al 45° pareggiaChilwell: il gol viene però annullato dall'arbitro per un fallo e si rimane sullo 0-1.

Il secondo tempo inizia con ilChelseaall'attacco: gli uomini di Potter vogliono passare in vantaggio e vincere. A trovare il gol del raddoppio è invece il Villa: segnaMcGinncon un gran tiro da fuori area. Il resto del secondo tempo vede i padroni di casa attaccare e gli ospiti difendersi. Alla fine la spuntano i padroni di casa che ottengono una inaspettata e importante vittoria aStamford Bridge.
diFederico Iezzi