L'esultanza da "vecchietto" di Eto'o per rispondere alla provocazione di Mourinho
Sabato 8 Marzo 2014
Sabato 8 Marzo 2014 a Stamford Bridge va in scena il più classico dei London derby che mette di fronte Chelsea e Tottenham. Tra le fila dei Blues parte titolare un certo Samuel Eto’o in cerca di rivalsa, dopo le velate critiche da parte di Josè Mourinho nel corso della settimana. Lo Special One, nei giorni precedenti al match, in un fuori onda aveva esternato le proprie perplessità riguardo il reparto offensivo del Chelsea sostenendo: "Il problema del Chelsea è che manca un vero uomo gol, avremmo Eto’o, ma lui ha 32 anni, forse 35, chi lo sa". Le dichiarazioni del tecnico portoghese, che avevano fatto passare Eto'o per "vecchietto", stizziscono l'ataccante camerunese. Il derby si gioca a Stamford Bridge, solita atmosfera calda con i tifosi che soffiano sulle caviglie dei giocatori. Neanche a dirlo il risultato viene sbloccato dal caro e vecchio Samuel che al 56' porta in vantaggio il Chelsea. Eto'o corre verso la bandierina del calcio d'angolo e inizia lo show.
Il vecchietto
L'esultanza da vecchietto di Samuel Eto'o è ironia allo stato puro, Il bomber camerunese, esulta mimando dolori artritici alla schiena e si appoggia alla bandierina. Eto'o arrivò al Chelsea dopo aver vinto tutto con le maglie di Barcellona e Inter. L'avventura in Russia suonò come un declino e un arrivederci al mondo del calcio, ma Samuel stupì tutti accettando l'offerta del Blues nel 2013.
Protagonista assoluto
Dopo il gol che porta avanti i Blues, Eto'o si procura anche il rigore, trasformato dal belga Eden Hazard. Per la cronaca il match finisce 4-0 in favore dei Blues che rimangono primi in classifica, a +7 dal Liverpool.
di Antonio Marchese