In una ventosa serata di novembre, nelleMidlands orientalisi incontranoNottingham ForesteTottenhamper decidere chi approderà agli ottavi dellaCarabao Cup.Conteschiera il suo classico 3-5-2 con la coppia Kane-Perisicdavanti. Turno di riposo perLloris, tra i pali tocca aForster; panchina per Bentancur eKulusevski. Si rivede tra i convocati ancheRicharlison, fresco di convocazione per Qatar.Coopermanda in campoLingardalle spalle diAwoniyie Surridge. Terzino destro l'exAurier, che ha giocato per gliSpursper quattro stagioni.

Il match non si sblocca


IlForestparte decisamente meglio grazie ad unJesse Lingardsuper ispirato: al 9'Forstercompie una grande parata e al 22' il suo tiro esce di un soffio alto sopra la traversa. Nella seconda parte di primo tempo gliSpursci provano su calcio d'angolo prima conDiere in seguito conSanchez, entrambi i tentativi escono eHennesseyringrazia. La prima frazione termina sul punteggio di 0-0 anche se entrambe squadre hanno avuto la possibilità di trovare il gol.

Spurs eliminati dalla Carabao Cup


Anche il secondo tempo inizia come il primo, ilNottingham Forestparte fortissimo e al 50' arriva il gol del vantaggio:Renan Lodisi spinge in avanti e con uno splendido tiro a giro la infila doveForsternon può arrivare. Si tratta del primo gol inInghilterraper il terzino ex Atletico Madrid. Passano pochi minuti e arriva il raddoppio: Auriercrossa sul secondo palo trovando Surridge che fa una sponda perLingardche non deve far altro che spingere la palla in rete di testa. A questo puntoContebutta nella mischia Kulusevski eRicharlisonma è ancora la squadra di casa a rendersi pericolosa conJohnson. Al 75'Mangalariceve il secondo giallo e ilNottinghamForestresta con un uomo in meno. Inizia l'assedioSpursche ci prova conRicharlisonma la sua conclusione esce di poco. Al minuto 80 è il neo entratoSpencead avere la palla per rientrare nel match maHennesseygli nega la gioia del gol. Le emozioni terminano qui ed è ilNottingham Forestad approdare agli ottavi di finale diCarabao Cup; gliSpurs, fuori dalla competizione, si devono riscattare in campionato contro il Leeds prima della sosta mondiali.
DiFederico Bendinelli