Con l’amichevole giocata questo weekend ilBrentfordconclude il ciclo di partite che lo porterà all’esordio di domenica contro gliSpurs.
Se analizziamo i match soltanto per il risultato diciamo che ai ragazzi diThomas Franknon è andata molto bene, due sconfitte e due pareggi con una media di 2 reti subite a partita.
Ma si sa queste gare precampionato servono prettamente per rodare la squadra e fare entrare in forma giusta i singoli elementi.

Avvicinamento alla Premier


Il mercato per leBeesè molto statico in questo momento, i nuovi arrivi li sappiamo già e anche chi ha lasciato la squadra ma sicuramente da qui a fine sessione qualche altro colpo arriverà.
Nelle gare appena passate oltre ai solitiFrankha dato diverse chance ai ragazzi dell’accademy.
Hanno trovato continuitàOlakigbe, Yarmoliuk, Peart-HarriseKimJim So; i primi due già in organico lo scorso anno e gli ultimi sono appena arrivati sulle sponde delTamigi.
Lo stileBrentfordè questo, due innesti per colmare le partenze e il lancio di giovani promettenti che possano crescere e diventare un giorno delle figure importanti per la squadra.

Punto sul mercato


A mio avviso alleBeesmanca ancora qualcosa per poter ripetere le grandi stagioni degli anni scorsi.
C’è da colmare il vuoto cheToneylascerà fino a gennaio causa squalifica,Mbeumo WissaeSchadenon sono certo prime punte e quindi servirebbe un sostituto.
ConRayaprobabile partente, le voci diconoMonaco di Baviera, il titolare saràMark FlekkenexFriburgo,portiere abile con i piedi e adatto al gioco diFrank,con la speranza che sia all’altezza del suo predecessore.
Il tasso tecnico del centrocampo è rimasto quello della scorsa stagione, a meno di acquisti futuri, confidando che facciano uno step in più per migliorare.
Il reparto difensivo, con l’acquisto diCollins,è ben fornito e punta a riconfermarsi uno dei migliori dellaPremier League,la scorsa stagione al 6° posto come reti subite e nessuna espulsione per tutto il campionato.
Domenica si darà il via alle danze e vedremo se leBeessaranno pronte per il derby contro ilTottenham.
DiFurio Fogli