I botti di Stamford Bridge, la Londra blu di Abramovich
Tornare a lottare per traguardi importanti, per il Chelsea, dopo una stagione che può essere definita quantomeno in chiaroscuro, è fondamentale. Il club londinese, fino a qui non ha tradito le speranze e i sogni dei propri tifosi, come dimostrano acquisti davvero notevoli del calibro di Kai Havertz, Timo Werner, Hakim Ziyech e non solo. Ma chi sono i nuovi Blues?
Kai Havertz: nato in Germania l'11 giugno 1999, il talento tedesco è probabilmente uno dei giocatori più promettenti dell'intero panorama calcistico mondiale. Ottimo nel ruolo di centrocampista centrale, il talento tedesco predilige stare in attacco avendo giocato spesso anche come esterno destro o trequartista. Forte tecnicamente, è anche abile nel dribbling e dotato di ottima visione di gioco. Insomma, il Chelsea si è procurato un vero e proprio astro nascente del nostro amato football.
Timo Werner: altro viaggio in Germania, stavolta dalle parti di Lipsia. Il centravanti nativo di Stoccarda, infatti, nella città tedesca si è messo in mostra a suon di gol arrivando ad entusiasmare proprio il Chelsea. Che dire su di lui? È veloce, dinamico, possiede tecnica e resistenza fisica ed è bravissimo anche in fase di ripiegamento oltre a saper dialogare con i centrocampisti. Timo Werner è pure abile nel gioco aereo e sa muoversi senza palla oltre, ovviamente, a disporre di un ottimo fiuto del gol. Come, non vi ha ancora convinto? Non resta che vederlo in campo...
Ben Chilwell: altro giovane su cui il Chelsea punta molto per il futuro. Acquistato dal Leicester, il terzino sinistro britannico fa parte anche della Nazionale inglese ed è dotato di una buona corsa. Molto resistente fisicamente, può fare anche l'esterno di centrocampo, sempre a sinistra, ed è un valore aggiunto sia in attacco che in difesa. Sarà il rinforzo giusto per Lampard?
Hakim Ziyech: una delle colonne portanti dell'Ajax di Erik Ten Hag, il talento marocchino classe 1993 è un trequartista puro dotato di grandi qualità tecniche e visione di gioco da vendere. Può giocare anche come ala destra e nei calci piazzati è uno specialista: dal Marocco, poi in Olanda, fino a Londra con furore.
Malang Sarr: acquistato a titolo gratuito dal Nizza, sua città natale, il difensore centrale francese è dotato di grande fisicità. Nonostante i 21 anni ancora da compiere, può rivelarsi un innesto davvero importante per il Chelsea di Mister Lampard.
Thiago Silva: molto probabilmente lui non ha bisogno di presentazioni. Il difensore brasiliano ex Milan e Psg è arrivato a zero al Chelsea. Un colpo importante per i Blues, anche perché Thiago Silva può unire talento ed esperienza insieme e in una squadra piena di giovani, è certamente un valore aggiunto. Oltretutto, per molti tutt'oggi è considerato uno dei difensori centrali più forti al mondo.
di Christian Camberini