Bournemouth e Brentford si dividono la posta in palio
Dopo la sosta delle nazionali si torna in campo per laPremier League, ad affrontarsi sono ilBournemouthdiO’Neillche schiera un 4-2-3-1 conNetotra i pali in difesa da destraSmith MephamSenesieZamurail duo davanti a loro composto daLermaeCooksulla trequartiTavernier BillingseSolanketerminale offensivoMoore, ed ilBrentforddiThomas Frankche torna al suo classico 4-3-3 conRayain porta da destra in difesaAjer Jansson MeeedHenrya centrocampoBaptiste JanelteJensenil tridente offensivo composto daDamsgaardMbeumoe il bomberToney.
Le due squadre provengono da risultati differenti con leCherriesin fiducia dopo tre partite senza perdere, due pareggi e la vittoria in rimonta contro ilForrestin trasferta, ed ilBrentfordche deve rimediare alla brutta sconfitta casalinga control’Arsenal.
Calcio d’inizio fissato alle 16 ora italiana alVitality StadiumdiBournemouth.
PRIMO TEMPO
Parte subito forte ilBrentfordche mantiene il pallino del gioco per i primi venti minuti, pronti via e arriva il primo tiroDamsgaardrecupera un pallone al 2° minuto e con il destro impegna subitoNetoche devia in corner, sempre lui ci riprova dieci minuti più tardi con una conclusione dal limite dell'area che viene però facilmente neutralizzata.
Tra il 15° ed il 20° ilBrentfordspinge forte prima conMbeumoche salta un uomo e dal limite prova un sinistro ma chiude troppo l'angolo e si spegne sul fondo e su uno dei tanti angoli conquistati arriva un colpo di testa diMeeche però non impensierisce minimamenteNeto.
Minuto 25 ilBournemouthprova ad uscire e con un contropiede ben orchestrato entra in area di rigore conSolankesu di lui interviene in maniera un pò irruentaAjere arrivano le proteste degli avversari che inducono il direttore di gara,Thomas Bramall, ad un check Var che scagiona il difensore.
Lo stessoAjerventi minuti più tardi sfiora la rete, calcio d'angolo per leBeesche la difesa liberaDamsgaardrecupera al limite la palla e la rimette in mezzo, un pallone lento sul secondo palo dove spunta appuntoAjerche impatta bene di testa ma dosa male la forza e il pallone sfiora la traversa uscendo di poco.
Minuto 45 grande azione sulla sinisrta diSolankeche si allarga mette un pallone intelligente arretrato sul dischetto dove sta arrivando di gran carrieraTavernierche impatta il pallone a botta sicura non facendo però i conti conMeeche con un grande intervento mette la palla in corner.
Il primo tempo si conclude dopo 4 minuti di recupero e l'unica ammonizione della partita per un nervosoIvan Toney.
SECONDO TEMPO
Passano appena cinque minuti e con una grande azione ilBournemouthci prova conLermache interviene su un cross nell'area piccola, conclusione a botta sicura che fa gridare al goal ma un difensore delle Bees interviene in maniera magistrale e salva la porta, cinque minuti più tardiBillingsfiora la rete con una punizione dal limite che sorvola di poco la traversa.
AThomas Franknon piace come i suoi ragazzi affrontano questo inizio della ripresa e così ricorre alle prime sostituzioni, fuoriMbeumo Damsgaard, il più propositivo oggi, eAjer perWissa DasilvaeHickey, al minuto 65 sostituzione obbligata sempre per ilBrantfordinfatti su un contrastoJanssonè costretto ad uscire per infortunio al suo postoZanka.
Minuto 74 palla perWissache con una grande sponda suggerisce perToneyche però a tu per tu conNetospedisce la palla alta sopra la traversa, questa è la palla goal più nitida della partita una grande occasione sprecata per ilBrentford, da annotare la sostituzione diMooreconChristienelBournemouth.
Arriviamo all'80° con un interessante punizione da appena fuori l'area di rigore, se ne incaricaToneyche parte con il suo destro ma la palla si infrange sulla barriera che spedisce in corner dal quale però non scaturisce niente; la partita è molto contatta e l'unica squadra che davvero cerca di provarci è ilBrentford.
Siamo al 90° e da segnalare oltre ai 4 minuti di recupero ed una punizione messa con poca precisione nell'area di rigore da parte delBournemouthc'è l'ultimo cambio diFrankche inserisceOnyekaperBaptiste.
FISCHIO FINALE
Si conclude al 96° una partita molto combattuta specialmente in mezzo al campo, con poche palle goal e molto agonismo.
Brentforddecisamente più propositivo e spigliato rispetto alleCherriesche hanno ben pensato di fare una partita molto conservativa, protagonista oggi è la difesa proprio delBournemouthche ha letteralmente bloccatoIvanToney, eccetto quella palla che ancora grida al goal sprecata alla mezz'ora della ripresa.
Le due squadre si spartiscono la posta in palio e riprendono il cammino in campionato, c'è da sistemare sicuramente qualcosa per entrambe nella fase offensiva e nel gioco per le prossime partite.
DiFurio Fogli