Cosa è successo nell'ultimo weekend di Premier? Ecco il quadro completo
La 25° giornata diPremier Leagueè andata in archivio. Nell'ultimo weekend è stata rinviata soloChelsea-Arsenal, con iBuesimpegnati e usciti vincitori dalMondiale per ClubnegliEmirati Arabi. Un punto a testa perBrentfordeCrystal Palacenella gara giocata alCommunity Stadium. IlWest HamdiDavid Moyesè riuscito a strappare un punto al 91' alKing Power Stadiumcontro ilLeicester. Chiudiamo con ilTottenhamdiAntonio Conteche ha raccolto la terza sconfitta consecutiva in campionato, l'ultima in casa contro ilWolverhampton.
Chelsea-Arsenal rinviata per il Mondiale per Club dei Blues, pareggio a reti bianche tra Brentford e Crystal Palace
In questo 25° turno diPremiernon hanno giocatoChelseaeArsenal.O meglio, iBluesdiThomas Tuchelsono scesi in campo in occasione delMondiale per Clubdisputato negliEmirati Arabi. Il 9 febbraio ilChelseaha battuto l'Al-Hilal Saudigrazie al gol diRomelu Lukaku.Tre giorni dopo è andata in scena la finale contro ilPalmeirasdiAbel Ferreira. Una gara non scontata e semplice per i londinesi, andati in vantaggio al 54' ancora conLukaku. Dieci minuti dopo è arrivato il pareggio su rigore diRaphael Veiga. Sono stati necessari i tempi supplementari per decretare la vittoria delChelsea, arrivata al 117' grazia al rigore diKai Havertz.Si tratta della primaCoppa del Mondo per Clubper ilChelsea, dopo aver perso la finale contro ilCorinthiansdieci anni fa.
BrentfordeCrystal Palacenon si sono fatte male, raccogliendo un punto ciascuno nella gara delCommunityStadium. Un pareggio che consente ad entrambe le squadre di mantenere una discreta distanza dalla zona rossa. Bello il momento in cuiChristian Eriksenè entrato nel rettangolo verde per raccogliere gli applausi e il saluto dei suoi nuovi tifosi nella sua nuova casa. Manca poco e rivedremo il danese nuovamente giocare. I tifosi delleBeesnon aspettano altro.
Il West Ham pareggia in extremis e mantiene la quarta posizione. Il Tottenham di Conte perde ancora
AlKing Power Stadiumsi sono affrontatiLeicestereWest Ham. Una gara ricca di gol ed occasioni. In vantaggio gliHammersal 10' conJarrod Bowen,leFoxeshanno ribaltato il risultato portandosi avanti con il rigore al 45' diTielemanse poi al 57' con la rete diRicardo Pereira.Un secondo tempo che sembrava in controllo dei padroni di casa fin quando è arrivato allo scadere il pareggio degli uomini diMoyes: al 91'CraigDawsonha superatoSchmeichele regalato un punto insperato ai suoi. Un risultato importante e che dà fiducia alla squadra diMoyes, che mantiene ancora la quarta posizione (41 punti) che vuol direChampions League. Occhio, però, alle inseguitrici dietro:Manchester United40 punti (una partita in meno rispetto alWest Ham),Arsenal39 punti (tre partite in meno),Wolverhampton37 punti (due partite in meno) eTottenham36 punti (tre gare in meno) se la giocheranno fino all'ultimo.
Momentaccio per ilTottenhamdiAntonio Conteche, con il tonfo casalingo di ieri contro iWolves, colleziona la terza sconfitta consecutiva inPremier(le altre due contro ilChelseaalloStamford Bridgee contro ilSouthamptonin casa). Gli uomini diBruno Lagehanno praticamente chiuso la pratica nei primi 18 minuti di gioco, con i gol diRaùl Jimenez(6') e diDendoncker(18'). Con la sconfitta subita gliSpurssono stati scavalcati proprio daiWolves. L'obiettivoChampions Leagueè ancora alla portata (5 punti da recuperare alWest Hamma con 3 gare in più da giocare). GliSpursci credono eccome, anche seContevorrebbe lottare per altri obiettivi Queste le sue parole dopo la sconfitta di ieri: "Per me è sempre difficile parlare di quarto posto, dell'Europa League o della Conference League. Io sono abituato a lottare e competere per ben altri traguardi. Sappiamo che qui c'è da lavorare e lottare per fare il nostro meglio fino alla fine".
A cura diSergio Pace