A Londra è giorno di derby: oggi si sfidano Chelsea e Arsenal, due squadre divise da una storica e accesa rivalità. Pochettino sceglie di schierare i suoi con un 4-2-3-1 mentre Arteta risponde con il suo 4-3-3.

Primo tempo


Dopo i primi dieci minuti, giocati su ritmi alti ma con poche emozioni, iBluespassano in vantaggio grazie ad un rigore assegnato per fallo di mano: dal dischetto vaPalmerche non sbaglia. Il resto del primo tempo offre poche emozioni: dopo il rigore il Chelsea si chiude in difesa, difende bene e ferma i tentativi di avanzare deiGunners. Si va negli spogliatoi sull'1-0.

Secondo tempo


Nel secondo tempo la partita si accende: al 48° il Chelsea raddoppia con un gran gol diMudryke nei minuti seguenti la rabbiosa reazione degli ospiti mette in difficoltà la squadra di Pochettino che però si difende bene. Al 77° la squadra di Arteta accorcia le distanze conRice. IGunnerscontinuano nel loro buon momento e pareggiano: all'84° segnaTrossardche era entrato in campo per sostituire Martinelli appena qualche minuto prima. Nei minuti finali le due squadre cercano il gol della vittoria ma il risultato rimane fermo sul 2-2. L'imbattibilità deiGunnersè salva e il Chelsea spreca una ottima occasione di battere i rivali.