Il Fulham continua la sua marcia inarrestabile: Mitrovic stende il Leicester al King Power Stadium
Il 2023 per ilFulhamdiMarco Silvasi apre con la trasferta alKing Power Stadiumcontro ilLeicester. ICottagershanno chiuso il 2022 con due importanti successi controCrystal PalaceeSouthampton. Contro leFoxesl'occasione per infilare la terza vittoria consecutiva in Premier. Solito 4-2-3-1 per il Fulham che scende in campo conLenotra i pali;Tete, Adarabioyo,capitanReameRobinsonin difesa; in medianaReedeJoaoPalhinha; in avantiBobby Reid,Andreas PereiraeWilliana supporto di bomberMitrovic. Modulo a specchio per ilLeicesterdiBrendan Rodgers. ConWardtra i pali ecco la linea difensiva composta daCastagne,Amartey,FaeseThomas;Ndidi-Soumaréla diga a centrocampo;Ayoze Perez, capitanTielemanseBarnesa sostegno diVardyunica punta.
Mitrovic spezza l'equilibrio e porta avanti il Fulham
Pronti via, si parte. Il direttore di garaDarren Bondfischia l'inizio del match. SubitoFulhampropositivo con un vivaceWillianche al 6' mette i brividi aWardcon un tiro di prima che termina di poco fuori. Brutta notizia per ilLeicesterche già all'8' deve rinunciare aSoumaréper un duro contrasto di gioco: al suo posto entraAlbrighton. Al 17' ilFulhampassa in vantaggio con il solitoMitrovic:Williansulla trequarti mette in area un perfetto cross a scavalcareFaes, il numero 9 deiCottagerscontrolla di petto e insacca in rete con il sinistro.Wardnon può far nulla. Prova a svegliarsi ilLeicesterconVardy, ma il colpo di testa da posizione ravvicinata del centravanti delleFoxestrova il reattivo intervento diLeno. Nel finale del primo tempo ilLeicesterinsiste stavolta conCastagneil cui colpo di testa all'altezza del dischetto termina fuori di un soffio. Si va all'intervallo con ilFulhamin vantaggio grazie alla rete siglata daMitrovical 17' (undicesima rete per l'attaccante serbo).
Solidità Fulham, i Cottagers difendono il vantaggio e sbancano il King Power Stadium
Nella ripresa partono subito forte leFoxes. Al 51' l'incursione palla al piede diBarnescon conseguente tiro rasoterra chiamaLenoad una straordinaria parata. Il portiere tedesco delFulhamsi concede il bis sei minuti dopo deviando in corner l'insidiosa conclusione appena fuori area diVardy. Ci prova ancheTielemanscon un tiro dal limite che non trova fortuna: palla out di poco. LeFoxesfanno la partita nel secondo tempo, ilFulhamcontiene e prova a ripartire. Al 78' ancoraLenosalva iCottagersin tuffo sul tentativo dal limite diAyoze Perez.Assedio delLeicester:Foxesad un passo dal gol del pareggio con la traversa colpita daTielemansall'81'. Il Fulham prova a pungere nel finale conWilson, il cui tiro termina di poco largo sulla destra. Dopo 7 minuti di recupero si chiude così il match alKing Power Stadium. Terza vittoria consecutiva per gli uomini diMarco Silvache si portano così a quota 28 punti in classifica dopo 18 giornate disputate.
diSergio Pace