Il Fulham sogna l'Europa
Il sogno
Fino a quando é giusto sognare? Quando bisogna essere realisti per forza? Non lo so, so solo che 38 punti in 24 partite sono un poker quando avresti pregato per una doppia coppia. 4 punti dalla Champions League e 3 dall'Europa League, suonano ben diversi da alcune tabelle pre-campionato. E sí, il Fulham a Brighton, ha fatto un prelievo degno dello sponsor dello stadio, American Express, speriamo senza doverne pagare gli interessi, ma solo riscuotendo quanto levatogli precedentemente. Diciamocelo, il Brighton rampante di De Zerbi meritava almeno il pari, ma il calcio é cosí ed il Fulham orfano del suo bomber Mitrovic, porta a casa 3 punti del peso specifico di una stagione, forse.
I bianchi londinesi
Dalla fine dei mondiali peró, i bianchi londinesi di Marcos Silva, sono la squadra di Premier con piú vittorie, qualcosa vorrá ben dire.
Mi piace pensare che maltolto e regali si compensino e quindi nulla da togliere, 6° posto zitti zitti ed un calendario di Febbraio che fa sognare. 38-40 é di solito la quota salvezza, obiettivo dichiarato in pre-season, ottimo, quindi divertiamoci! Magari senza dover spendere 40 sterline, 45 euro al cambio di oggi, per una partita di FA Cup infrasettimanale. Lo predico da tanto, il calcio dovrebbe essere dei tifosi, e tutti quei seggiolini vuoti visti, non sono dei Tifosi. A buon intenditore...pochi euro, speriamo.
diSimone Abitante