Arsenal - Brighton 0-3: Gunners crollano nella ripresa, Seagulls corsari
Dopo le vittorie conChelseaeNewcastle, l'Arsenalè chiamato a confermarsi in casa con ilBrightonper tenere vive le speranze di titolo, vista la vittoria delCitycontro l'Everton.Artetadeve rinunciare aZinchenkoper infortunio, che verrà sostituito dallo scozzeseTierneyche da tempo scalpita per fare parte dell'undici iniziale.
Parità nonostante tante occasioni create
La prima occasione della partita e di marcaSeagullconMitomache si incunea in area e lascia partire un tiro cheRamsdalerespinge in campionato. L'Arsenalrisponde con un tiro da fuori area diOdegard, palla che termina a lato di poco. Al 23° ci provaGabriel Jesuscon un diagonale dal limite dell'area piccola, palla respinta con i piedi da . Al 30° èTrossarda rendersi pericoloso, dopo essersi liberato di due avversari con una serpentina lascia partire un tiro da fuori area che si schianta sulla traversa. Subito dopo eXhakaa provarci di testa sugli sviluppi di una punizione diTrossard, palla che termina di poco a lato sibilando sul palo. IlBrightonrisponde subito dopo conMitomache dopo una serpentina in area crossa in mezzo perMarchcon il pallone che termina alto. Nel finaleSakaapprofitta di un rimpallo in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e calcia di prima intenzione, palla che termina di poco a lato. Subito dopo èOdegarda provarci con un diagonale dall'interno dell'area palla che termina fuori. Primo tempo che termina in parità con l'Arsenalche avrebbe dovuto mettere in campo più cattiveria e più cinicità per convertire in gol la grossa mole di occasioni create.
Tracollo Gunners Brighton me segna tre e vince la partita
All'inizio del secondo tempo a sorpresa passano iSeagullconEncisoche lasciato solo incustodito dalla difesa deiGunners,infila di testa un cross diMitoma. L'Arsenalreagisce e ci prova al 63° conNelsonche lascia partire un tiro da fuori area che termina di poco fuori. Al 71° èTrossarda provarci ma calcia centrale e il portiere para senza problemi. IlBrightonrisponde conCaceido, ma il suo tiro è fuori misura e termina fuori. L'Arsenalprova a spingere ma ilBrightonsi difende con ordine e trova il raddoppio all'87° conUdavche approfitta di un passaggio errato della difesa deiGunnerse superaRamsdalecon un pallonetto.Brightonche trova il terzo gol nel finale conEstupnanche dall'interno dell'area calcia indisturbato e batteRamsdale. Partita che finisce con la vittoria deiSeagullsche passeggiano nel secondo tempo e portano a casa una vittoria prestigiosa in chiave Europa.Arsenalche con la sconfitta di oggi, saluta definitivamente le chance di vincere laPremier League.
DiAlberto Zingales