Il Chelsea gioca oggi la sua terza partita in questa Champions League: quella contro ilMilan, forse la più attesa e sentita.
IBlues, allenati da Graham Potter, scendono in campo con un 3-4-2-1, mentre il Milan, falcidiato dagli infortuni, schiera un 4-2-3-1. Ben tre gli ex in questa sfida: Thiago Silva, che ha giocato al Milan, e Tomori e Giroud, prelevati dal Milan proprio dalla squadra londinese.

Primo Tempo


Inizia bene il Chelsea, che è già pericoloso al 4° minuto con un bel tiro diMount, parato daTatarusanu. Nei minuti seguenti le due squadre giocano a ritmi alti ma non riescono a creare grandi azioni, si gioca infatti soprattutto a centrocampo. Di nuovo pericolosa la squadra di casa su corner al 21°:Thiago Silvacolpisce di testa,Tatarusanurespinge la palla in corner. Appena un minuto dopo però, su una mischia seguente un corner, èFofanaa trovare il tocco decisivo e a mettere la palla in rete: è 1-0. Nel resto del secondo tempo le due squadre creano tanto e attaccano: la partita è infatti bella e divertente. Al 33° gli uomini di Potter trovano il raddoppio, segna Mount, ma il gol viene annullato per fuorigioco. I minuti finali del primo tempo sono solo Milan, ed in particolareLeao: il portoghese si rende pericoloso più volte e i rossoneri sfiorano il gol nel recupero. Si va negli spogliatoi sull'1-0.

Secondo Tempo


Il secondo tempo inizia male per gli ospiti: dopo appena 10 minuti arriva il secondo gol del Chelsea conAubameyang. Al 60° arriva anche il terzo gol: èJamesstavolta a mettere la palla in rete. Dopo il terzo gol del Chelsea, la partita sostanzialmente si addormenta. Pochissime le emozioni nei restanti minuti con iBluesche controllano quasi sempre la palla. Il match si chiude sul 3-0.
DI Federico Iezzi.